Crash NAS e richiesta di Installazione
Inviato: martedì 19 ottobre 2021, 22:59
Ciao a tutti. Sono nuovo e un neofita dei NAS, ho un DS418j e sto cercando piano piano di capirci qualcosa, usandolo, per adesso, molto al di sotto delle sue capacità.
L'altra sera, senza che fosse utilizzato per qualcosa, ha emesso un beep e (credo) si sia riavviato. Qualche tempo dopo, per verificare cosa fosse successo ho provato ad accedervi per controllare i messaggi, ma non ci sono più riuscito, provando a connettermici tramite Synology Assistant il NAS mi risulta a Stato Non installato, Versione 7.0-41890 e al tentativo di connessione parte la schermata di configurazione che prevede l'Installazione del DSN e la conseguente perdita dei dati sugli HDD (2 HDD in RAID 1).
Cosa potrebbe essere successo?
Come posso fare per rimettere in esercizio il NAS e non perdere i dati e le App installate (Photo Station, Video Station, ecc...)?
Come evitare che succeda di nuovo o come proteggermi?
Grazie a chiunque tenti di darmi una mano (o mi indichi una discussione specifica che potrei essermi perso sul forum).
L'altra sera, senza che fosse utilizzato per qualcosa, ha emesso un beep e (credo) si sia riavviato. Qualche tempo dopo, per verificare cosa fosse successo ho provato ad accedervi per controllare i messaggi, ma non ci sono più riuscito, provando a connettermici tramite Synology Assistant il NAS mi risulta a Stato Non installato, Versione 7.0-41890 e al tentativo di connessione parte la schermata di configurazione che prevede l'Installazione del DSN e la conseguente perdita dei dati sugli HDD (2 HDD in RAID 1).
Cosa potrebbe essere successo?
Come posso fare per rimettere in esercizio il NAS e non perdere i dati e le App installate (Photo Station, Video Station, ecc...)?
Come evitare che succeda di nuovo o come proteggermi?
Grazie a chiunque tenti di darmi una mano (o mi indichi una discussione specifica che potrei essermi perso sul forum).