Pagina 1 di 1

rilevato errore disco UNC

Inviato: sabato 25 settembre 2021, 21:28
da AleROMA79
ciao a tutti
ho avuto un errore sul un disco del nas:

È stato rilevato un errore UNC in Unità 1 di DS216+II. Sebbene il sistema funzioni correttamente adesso, s consiglia di eseguire il backup dei dati per garantirne l'integrità. Andare su Storage Manager > HDD/SSD > HDD/SSD > Info integrità > S.M.A.R.T. ed eseguire il Test esteso, quindi esaminare i risultati del test per le azioni consigliate.

questa mattina ho lanciato il test esteso è finito da poco e il risultato del test mi dice "integrità"

cosa mi consigliate di fare? vorrei essere sicuro di non avere problemi con il disco.

grazie saluti

Re: rilevato errore disco UNC

Inviato: giovedì 7 dicembre 2023, 21:10
da mingolos
Ho avuto lo stesso errore anche io...con specifica su notifiche.
Preciso che ho aggiornato alla versione DSM 7.1.x da circa 7gg. non so se un caso.
Non ho fatto il test esteso.

Grazie in anticipo per chi può dare maggiori lumi.
DP

Re: rilevato errore disco UNC

Inviato: venerdì 8 dicembre 2023, 3:42
da viktorio70
Provvederei a pianificare uno scrubbing, ma non sono sicuro se il tuo modello lo supporta, in tal caso sostituirei quanto prima l'unità.