Pagina 1 di 1

DS216J con disco avariato in garanzia

Inviato: venerdì 23 aprile 2021, 19:26
da Steblo
Buongiorno a tutti,
ho un DS216J il quale circa 4 mesi fa mi ha richiesto di cambiare uno dei dischi (dopo 4 anni). Cambiato con un WD RED di uguale capacita´, oggi dopo 4 mesi il nuovo disco da errore e DS chiede la sostituzione.
Il negozio dove l'ho comprato dice che é in garanzia e ci mettono circa 30 gg per mandarlo alla WD e eventualmente ripararlo.
La mia domanda é, siccome questo Synology é il server dell'ufficio, posso usarlo per qualche settimana solo con 1 disco? Cosa succede? so che é un rischio... ma che alternative ho?
Grazie

Re: DS216J con disco avariato in garanzia

Inviato: venerdì 23 aprile 2021, 22:17
da burghy86
Lo usi con un disco e se si ferma naturalmente visto che lo usi in un ufficio avrai un backup esterno.

Io monterei gli ironwolf. Sono stato scottato troppe volte da wd.

Re: DS216J con disco avariato in garanzia

Inviato: sabato 24 aprile 2021, 13:25
da Steblo
Si si ho il backup.. e una copia esatta che faccio circa una volta a settimana. Comunque funziona in RAID, quindi ho sempre l'altro HD.

Portato al negozio va in riparazione.
Ho comprato un nuovo HD WD RED da 4TB. Esattamente un WD40EFAX che all'avvio in DS per la riparazione dice che non é compatibile. Ho cercato un po in giro e ho visto che puo capire. Che faccio?
Proseguo lo stesso?