Pagina 1 di 1

Acesso cartelle Utente VPN

Inviato: lunedì 12 aprile 2021, 21:45
da giulio85
Buonasera a tutti,
vi spiego il mio dubbio: Ho configurato una vpn sul mio 220+, funziona tutto correttamente ma non capisco perchè seppur accedendo con un utente vpn che non ha accesso a determinate cartelle, quest'ultimo continua a poterle vedere e ad accederci tranquillamente tramite le risorse di rete di windows.
Dovrebbe poter vedere solamente la struttura cartelle e poter accedere solo a quelle per le quali ha i permessi o la cosa tramite vpn non vale?
Sbaglio o mi sfugge qualcosa?

Grazie a tutti

Re: Acesso cartelle Utente VPN

Inviato: lunedì 12 aprile 2021, 22:06
da burghy86
Si accede con la vpn e si tira sul il tunnel ma poi quando accedi con smb ftp o http se usi l'utente admin entra sempre ovunque

Re: Acesso cartelle Utente VPN

Inviato: martedì 13 aprile 2021, 7:52
da giulio85
Ciao Burghy86 grazie per la risposta, però in realtà l'utente con cui accedo è di tipo user. Ho anche provato a spostarlo in un gruppo nuovo in cui setto dei permessi diversi ma il gruppo users di sistema a quanto pare non è deselezionabile... farò altre prove giocando sui permessi, magari mi perdo qualcosa per strada io.
Se hai consigli sono ben accetti. Grazie.

Re: Acesso cartelle Utente VPN

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 10:21
da giulio85
Deduco tu ti riferissi al profilo admin del pc connesso (avevo capito male mi sa). Quindi se chi si connette via vpn usa un utente admin (cioe praticamente sempre nel mio caso) non c'è modo di limitargli l'accesso ad alcune cartelle in alcun modo?
Sai se ci sono alternative per accedere al server da esterno senza che si vadano a copiare fisicamente i file tipo cloudstation e che mi permettano di limitare gli accessi?
Grazie mille