Help DS211

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Microsoft (PC/NB, WinPhone ...)
Rispondi
recce
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:31

Help DS211

Messaggio da recce »

Ciao a tutti, ho appena acquistato un DS211 con due diski WD da 1T connessi in RAID 1.
Ho un problema con la procedura per fare apparire il disco come unità in gestione risorse del computer.
Ho WIN XP SP3, ho seguito la procedura del programma Synology, mi chiede id e password ma poi si blocca sempre e mi restituisce un errore (IL SISTEMA NON RISPONDE - LA CONNESSIONE E' SCADUTA), ho provato a farlo manualmente ma comunque nella gestione risorse del computer non appare nulla.

Cosa sto sbagliando ?
Grazie a tutti
Enrico
recce
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:31

Help DS211

Messaggio da recce »

Ok ho risolto , era un problema di firewall e router...

Vi chiedo però se è possibile evitare di inserire ogni volta la password di accesso. Nelle risorse del computer si vede come unità/disco di rete, ma resta disconnessa, occorre connetterla e mettere la password (che è quella del DS211).
Non si può fare in modo che si connetta automaticamente ?

Grazie
fabiolu76
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 22:53

Help DS211

Messaggio da fabiolu76 »

Ok ho risolto , era un problema di firewall e router...

Vi chiedo però se è possibile evitare di inserire ogni volta la password di accesso. Nelle risorse del computer si vede come unità/disco di rete, ma resta disconnessa, occorre connetterla e mettere la password (che è quella del DS211).
Non si può fare in modo che si connetta automaticamente ?

Grazie
Dovresti creare un utente nella DiskStation con stesso nome e password di quello sul S.O. ovviamente devi assegnargli le autorizzazioni per l'accesso alle cartelle nella configurazione utente della Disk Station.
recce
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:31

Help DS211

Messaggio da recce »

Ok ci provo.
Freddy65
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:23

Help DS211

Messaggio da Freddy65 »

Salve ho un problema simile anch'io, ho 2 PC, un desktop con XP PRO SP3 con il quale ho mappato alcune cartelle del DS211J come unità di rete e non ho nessun problema con le credenziali per l'accesso mentre con l'altro PC un notebook con Win 7 Home Premium ad ogni accesso devo rimettere le credenziali per accedere alle cartelle del DS211J mappate come unità di rete.
Ho fatto una ricerca in rete e pare che sia proprio una funzionalità mancante della versione Home Premium, è vero ?
Qualcuno ha risolto con altri sistemi ?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Saluti.

Federico
NAS DS211J
recce
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:31

Help DS211

Messaggio da recce »

Ma al pc che non accede hai dato le stesse credenziali (ID e Pwd) di quello che accede ?
Se sono diverse, hai creato due utenti diversi sulla disk station ? Ovviamente ognuna con id e pwd dei due pc
Freddy65
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:23

Help DS211

Messaggio da Freddy65 »

Ciao, grazie per il tuo intervento, sia sul DS211J che sui due PC ho creato gli stessi utenti (il mio account e quello di mia figlia) anche se sul NAS con password diverse dal PC, ora io mi chiedo perchè con XP funziona tutto regolarmente, cioè ad ogni avvio si riconnettono tutte le unità di rete mappate, e invece con Seven ad ogni avvio devo rimettere le password altrimenti non accedo alle unità di rete mappate.
Comunque da una ricerca fatta in rete sembra un problema comune da risolvere mettendo in esecuzione automatica un file batch con le password di rete ( vedi qui ), possibile che non ci siano altre soluzioni ?

Ciao e grazie ancora.
NAS DS211J
recce
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:31

Help DS211

Messaggio da recce »

Prova a chiedere al supporto Synology, a me avevano risposto.

Una delle loro alternative era questa, vedi tu, anche se non è molto ortodossa...
"Enable guest account and assign all folder privilege to allow guest account to access"

Facci sapere come finisce.
Freddy65
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:23

Help DS211

Messaggio da Freddy65 »

Ok, appena rientro dalle ferie ci proverò , adesso voglio solo andare in vacanza.

Ciao e di nuovo grazie.
NAS DS211J
Freddy65
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:23

Help DS211

Messaggio da Freddy65 »

Ok, appena rientro dalle ferie ci proverò , adesso voglio solo andare in vacanza.

Ciao e di nuovo grazie.

Allora appena rientrato dalle ferie ho provato questa soluzione :


1- pannello di controllo>account utente>gestione credenziali;
2- creare un nuovo set di memorizzazione credenziali (nella sezione Credenziali Windows) per la periferica da ricollegare ad ogni riavvio ;
3-.. quindi: aggiungi credenziali>ad indirizzo identificate la periferica es. nel mio caso 'HD';
4- nome utente>Admin o Administrator
5- password>anyuser
6- uscite e salvate
7- rientrate e modificate le credenziali appena create con quelle corrette richieste dalla periferica in fase di mappatura;
8- salvate ed uscite e riavviate> ora il pc dovrebbe riconnettere all'avvio la periferica di rete senza chiedervi di nuovo user e PW.

PS: se non dovesse funzionare con il primo metodo dopo il punto 6 riavviate il pc e poi riprendete dal punto 7.
PPS: mi piacerebbe sapere passo passo come e in cosa consiste la creazione di un file batch da eseguire al boot del sistema.

E finalmente anche Win 7 si connette all'avvio in automatico alle cartelle condivise mappandole come unità disco, il motivo che inizialmente non mi funzionava è che creavo le credenziali nella sezione " Credenziali Generiche ".

Il link da cui ho prelevato la procedura l'ho riportato in un post precedente, spero di esservi stato d'aiuto.

Ciao e grazie.
NAS DS211J
Rispondi

Torna a “Windows”