Pagina 1 di 1

problema con modello 1511+ 5bay

Inviato: domenica 20 marzo 2011, 5:56
da rx360
ciao a tutti, mi sta venendo la fobia del led arancione.
ho un synology 1511 con 5 dischi wd mod wd20ears wb0.
i dischi sono nuovi e il tutto e' configurato in raid 5.
nella gestione hd lo stato dei dischi e' "normale" e lo smart test sia rapido che esteso non riporta errori.
prima di montare gli hd ho impostato llc a 62 minuti come consigliato per quei dischi.
il nas funziona bene per giorni e giorni. se lo spengo ho attivo il timer di spegnimento giornaliero alla riaccensione tramite il tasto spesso si accende il led arancione e nella schermata del synology assystant appare la scritta "configurazione persa".
spengo e riaccendo e ancora led arancione.
spengo e riaccendo anche 3 4 volte fino a che il nas parte regolarmente.
altre volte accendo e parte regolarmente.
il nas e' collegato ad uno switch D link dsg 10005d
chi sa aiutarmi?
potrebbe essere difettoso il nas?
grazie.

problema con modello 1511+ 5bay

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 6:50
da rx360
ieri mattina tutto ok all'accensione.
stamane ho dovuto accenderlo e spegnerlo ben 5 volte sempre led arancione e alla 5° accensione led verde.
che schifo.

problema con modello 1511+ 5bay

Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 6:10
da rx360
ho generato il file debug.dat per vedere dove e' il problema e l'ho girato all'assistenza, ma si puo' leggere ? aprendolo come file di testo non si legge.
grazie

problema con modello 1511+ 5bay

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 9:42
da rx360
se quo' interessare a qualcuno,problema risolto, tramite l'assistenza synology, il problema era dato dall'hard disc esterno collegato all'ingresso usb.

problema con modello 1511+ 5bay

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 11:01
da bubunet
Ti hanno spiegato come mai il disco usb dava problemi? E' un problema conosciuto e che devono risolvere o era proprio specifico con il tuo disco usb?

problema con modello 1511+ 5bay

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 22:14
da rx360
non lo sanno nemmeno loro e stanno studiando il problema tante' che oggi mi hanno scritto di riattivargli di nuovo l'account admin per fare delle altre verifiche e settaggi.
la cosa straNA e' il fatto che un disco esterno vada ad influire sul non caricamento della configurazione residente nel nas.
mi sono comunque tranquillizzato in quanto il nas e' perfetto.