Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un DS710+ ma vorrei alcune informazioni:
lavoro con joomla e sviluppo siti web, mi occorrerebbe utilizare il NAS per caricare i siti che lavoro per non tenermeli sulla mia macchina locale, ma non li pubblichero' on line solo nella rete locale per test modifiche, template ecc. ecc. prima di caricarli on-line sullo spazio web del mio provider
avrei bisogno di sapere se dopo aver installato joomla e installato un modulo aggiuntivo dal pannello di controllo del cms, posso da risorse del pc (uso windows 7 64bit) tramite una cartella condivisa (che punta alla root del sito in questione) copiare il file php del modulo sul mio desktop, modificarlo e ricaricarlo con un semplice copia e incolla
vi faccio questa domanda perche' solitamente i moduli, componenti e plugin del cms ( ma anche altri file) caricati dal pannello dei joomla dovrebbero, per i permessi linux, appartenere all'utente APACHE e non all'utente che sta lavorando sul sito.
in questo caso non sarei abilitato a fare copia incolla ma dovrei resettare i permessi, o utilizzare ftp locale o altre soluzioni che mi farebbero perdere tempo
on line sui provider che uso di solito questi problemi li hanno risolti avviando php NON come modulo apache ma come script Fast cgi in questo modo l'utente proprietario dei file caricati e' quello che ha creato tali file o il proprietario della cartella padre del sito
potete confermare come opera di solito il nas in questione o altro con stesse caratteristiche funzionali
grazie
aspetto notizie
info per DS710+
info per DS710+
Io faccio di meglio....ovvero da rete/diskstation/web (web cartella nella quale di default vanno i siti sulla DS) o copio il file da modificare e poi lo testo, o apro direttamente il file all'interno del nas lo modifico e lo salvo aggiorna la pagina e vedo se tutto è OK......
Sia su joomla-WP-Vbull io non ho mai avuto problemi......e non conosco il problema che citi riguardo all'utenza Apache, io mi logo come Admin........
ovviamente DEVI installare il CMS sul NAS (cartella WEB) con relativo DB per poter fare cio che ho descritto su.....
Sia su joomla-WP-Vbull io non ho mai avuto problemi......e non conosco il problema che citi riguardo all'utenza Apache, io mi logo come Admin........
ovviamente DEVI installare il CMS sul NAS (cartella WEB) con relativo DB per poter fare cio che ho descritto su.....
Synology DS-110j DSM 3.2-1922; power by www.PcTrio.com http://www.facebook.com/pages/PcTrio-Ho ... 8054490303