Pagina 1 di 1

Spostamento dischi da un NAS non Synology al DS211J

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:59
da Sammimo
Ciao a tutti, ho appena acquistato un DS211J e stavo per spostare i due dischi dal vecchio NAS appunto in quello nuovo... il dubbio mi è venuto quando ho letto nel manuale che il DS211J formatta i dischi e che se ci sono dati, questi vanno persi. Premetto che i 2 Hard Disk erano e saranno in Raid 1. Visto che non ho il backup dei dati, non vorrei rischiare di perdere tutto in un solo colpo.
Grazie.

Spostamento dischi da un NAS non Synology al DS211J

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 0:07
da kaptain46
Ciao,
si, il manuale chiaramente dice il vero.

Non è importante che i dischi siano configurati nella stessa architettura che desideri riporta nel NAS di destinazione, il processo di installazione richiede la creazione di nuove partizioni dove installare il sistema operativo e creare i nuovi volumi.

Proprio per questo, Synology garantisce la migrazione del volume senza perdita di dati tra 2 NAS identici.. ma in questo caso, non essendo un suo NAS quello di origine.. hai 2 soluzioni:

a) ti compri altri 2 HDD, li installi sul syno e poi ci copi i dati e tieni gli altri 2 come backup in caso di rottura di quelli nuovi.

b) ti attivi dello spazio su Amazon, fai un backup dei dati on cloud e poi te li riporti dentro una volta installato il nuovo NAS.

Ciao,
Andrea