Pagina 1 di 1

Nas + Media Server

Inviato: venerdì 3 luglio 2020, 17:17
da V 5h4rk
Possessore di un Nas e di una smart tv.
Ha sempre funzionato tutto perfettamente. In quarantena ho formattato tutto e ripristinato tutto da nuovo.
Il mio problema è il seguente:
Tutto configurato, già controllato che non ci siano "limiti", "blocchi" o altro.
Quindi dalla Smart TV, un samsung, accesso al NAS, e mi trova tutti i video in mio possesso ... tutti quanti riproducibili tranquillamente. Ma dopo ogni tot di tempo, può capitare dopo 3 minuti, dopo un'ora ... random ... mi interrompe il video ed il messaggio che leggo è: "verificare connessione di rete" ... non so dove andare a sbattere più per capire il problema.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
TV e nas collegati tramite ethernet con cavo cat 6.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie anticipatamente<!

Re: Nas + Media Server

Inviato: venerdì 3 luglio 2020, 18:44
da burghy86
Non serve fare mille post su un argomento. Anzi.. indisponi pure.

Secondo me la ricerca deve essere fatta sullo switch/router che si impalla

Re: Nas + Media Server

Inviato: venerdì 3 luglio 2020, 21:23
da V 5h4rk
Intanto grazie per la risposta! Prima che formattassi il tutto, il nas era collegato con il modem direttamente. Ora invece il modem è collegato ad uno switch, e dopo arriva alla tv. Ho pensato anche fosse questo diverso modo collegamento. Ma se apro un video con la play, che é collegato al nas ... esso funziona. Se uso Plex sulla tv, esso funziona. Con la tv stessa, senza usare altre app, nulla .. sempre il solito messaggio