Pagina 1 di 1

Impossibile liberare spazio nel volume del NAS

Inviato: mercoledì 4 marzo 2020, 12:01
da Giuse2003
Un saluto a tutti.
Ho un DS 416play con 4 HDD da 2 TB l'uno utilizzato principalmente come storage di files video i foto e per la sincronizzazione di servizi cloud.
Solo che, anche se provo a cancellare i files che non mi servono (sto parlando di 500/700 GB di roba), lo spazio nel volume non si libera e sono ormai arrivato a 4,8 TB occupati su 5,4 TB disponibili....

Ho provato a diminuire il numero delle versioni che Synology Drive salva automaticamente per tutte le cartelle per le quali ho impostato la protezione, portandolo da 32 a 3 e il periodo massimo di conservazione delle varie versioni da 30 gg. a 7 gg. ma non ho risolto nulla....

Potete suggerirmi delle idee per recuperare spazio???

Grazie.

Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS

Inviato: mercoledì 4 marzo 2020, 14:16
da burghy86
Il nas ha i cestini abilitati? Dentro ogni cartella c'e una cartella @recycled

Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS

Inviato: mercoledì 4 marzo 2020, 19:08
da Giuse2003
burghy86 ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 14:16 Il nas ha i cestini abilitati? Dentro ogni cartella c'e una cartella @recycled
Si. Sono abilitati. Ho controllato al loro interno e li ho svuotati tutti ma non ho risolto la situazione.

Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS

Inviato: lunedì 9 marzo 2020, 22:41
da Giuse2003
Non riuscite ad aiutarmi????

Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS

Inviato: giovedì 19 marzo 2020, 22:15
da burghy86
Apri un ticket con synology direttamente dal tuo dsm così dai log ti aiutano

Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS

Inviato: venerdì 20 marzo 2020, 18:10
da Giuse2003
Ho aperto un ticket e, dopo avermi fatto provare un riavvio, l'operatore mi ha chiesto l'invio del file "debug.dat"... Solo che non so dove andarlo a prendere......

Mi ha mandato queste istruzioni:

""""Carica i registri diagnostici di sistema per consentire ai nostri sviluppatori di identificare e risolvere il problema in atto.

Lancia il Centro supporto sul tuo dispositivo
Vai ai Servizi supportati
Fai clic su Genera registri
""""
Ho provato a generare i registri che mi ha richiesto ma, dalla posizione indicata non sono riuscito a trovare nulla.....