Ciao ragazzi, sfrutto la vostra esperienza per chiedervi: acquistare un synology ds110j o un synology ds211j? dato che il primo è piu' vecchio del secondo non vorrei diventasse obsoleto e quindi non piu' preso in considerazione da aggiornamenti software ecc.
La differenza principale rimane quella dello spazio? cioè soli 2 TB del ds110j contro i 4 TB del 211j? mettendo a confronto le caratteristiche mi sembra per il resto siano simili, entrambi con controllo remoto (parziale) da iphone e sfruttamento attraverso PS3.
Secondo voi conviene aspettare nuovi modelli? o il ds211j è tra gli ultimi della serie?
Funzioni che vorrei sfruttare:
-scaricamento megaupload, e altri siti di storage
-bitorrent
-ps3
-supporto da iphone
-supporto siti internet
alternative consigliate per un appartamento?
Grazie, acquistare un Nas è un passo importante e avere a disposizione un forum dedicato è essenziale.
Ds110j o ds211j?
Ds110j o ds211j?
non è proprio una questione di spazio xkè se col 2 bay entrambi gli hd li metti in raid1 avrai in ogni caso 2tb
mentre per megaupoad & rapidshare devi avere l'account premium.
bittorrent c'è
supporto siti? che intendi? creare siti web in php + mysql?
ds211j ultimi della serie? quale? cmq il 211 è uno dei nas x l'anno 2011

mentre per megaupoad & rapidshare devi avere l'account premium.
bittorrent c'è
supporto siti? che intendi? creare siti web in php + mysql?
ds211j ultimi della serie? quale? cmq il 211 è uno dei nas x l'anno 2011
-
- Utente
Ds110j o ds211j?
Allora, per i siti, si intendevo php + mysql! Dunque ho visto se non sbaglio che sono usciti verso novembre i modelli ds211j ds111 e ds211, il piu' economico è il ds211j e credo sia quello che piu' si avvicini alle mie necessità. Ora, trovo difficile individuare quale sia la particolarità che debba portarmi a scegliere uno rispetto l'altro, se non il prezzo. Se tu mi dici che piu' o meno le caratteristiche sono le stesse, sono portato a prendere un synology ds110j per risparmiare, anche perchè il ds211j essendo uscito da poco ancora ha prezzi elevati. Secondo te è sciocco ripegare su un modello un pò piu' vecchiotto a scapito di uno piu' nuovo? Grazie
Ds110j o ds211j?
non conosco le tue esigenze, ma se ti accontenti di un singolo bay, e quindi niente raid...
e al tempo stesso non ho presente i nas in questione a livello hw
e al tempo stesso non ho presente i nas in questione a livello hw
-
- Utente
Ds110j o ds211j?
capisco, ti ringrazio! ora controllo meglio.
Ds110j o ds211j?
Io ho un ds110j e posso dirti che faccio girare di tutto dentro (ovviamente lo uso per test di aggiornamento con forum tipo Vbull 4 - WP - Joomla) ovviamente non è una scheggia come potrebbe essere in un server locato presso un hosting,ma il suo sporco lavoro lo fa ed anche bene.
Synology DS-110j DSM 3.2-1922; power by www.PcTrio.com http://www.facebook.com/pages/PcTrio-Ho ... 8054490303
Ds110j o ds211j?
Io ti consiglio il ds211j anche solo per il fatto di mettere i 2 dischi in raid per la sicurezza dei dati...
Non so cosa ci vuoi scaricare da megaupload, ma ricordati che ti serve l'account premium.. poi degli altri siti storage on ne sono supportati tanti..
in ogni caso ds211j [biggrin]
Non so cosa ci vuoi scaricare da megaupload, ma ricordati che ti serve l'account premium.. poi degli altri siti storage on ne sono supportati tanti..
in ogni caso ds211j [biggrin]
- NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
- CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
- OPO
-
- Utente
Ds110j o ds211j?
Grazie Gufino, devo solo trovare un negozio dove si possa acquistare a buon prezzo! Forse l'ho trovato, ma devo metterci anche i soldi per l'hard disk, appena so qualcosa vi aggiorno se vi fa piacere ehehe! grazie davvero