Pagina 1 di 1

Sostituzione HDD

Inviato: sabato 28 dicembre 2019, 11:19
da Kilotroon
Buongiorno ,
mi scuso in anticipo per la creazione di questo nuovo post sull'argomento ma mi servono risposte precise al mio problema
ho provato a cercare nelle vecchie discussioni ma non sono sicuro .

Questa mattina ho sostituito hdd vano 2 nel mio nas ds218+

Ora il disco sostituito è uguale in tutto a quello presente nel vano 1.

La procedura seguita è quella che veniva consigliata nei post letti nel forum

Spengo nas
tolgo disco vano due , inserisco il nuovo hdd nel vano due inserisco ri-accendo nas
DSM si avvia vado in gestione archiviazione seleziono il pool clicco su azione poi su voce ripara
A fine procedura dà un errore , mi viene consigliato di ri-mappare metto spunta avanti riavvia nas.
Ora il nas si accende è mi dice che c'è un errore I/O su il disco 1 con tanto di beep .
I file sembrano esserci , ora lui mi consiglia di creare un nuovo storage pool ma questo mi fà pensare che perdo i dati .
Problema backup non avendo un hdd da 1 tera non è stato eseguito nessun backup anche perchè pensavo che essendo una sostituzione di un hdd uguale a quello installato ( marca modello e capienza ) i problemi possibili erano minimi.

Allego due screen


Grazie in anticipo per il vostro aiuto e buone feste a tutti

Re: Sostituzione HDD

Inviato: sabato 28 dicembre 2019, 12:56
da burghy86
Apri un ticket direttamente a synology. Si collegano e controlla che l'errore non sia fuffa e te lo sbloccano

Re: Sostituzione HDD

Inviato: sabato 28 dicembre 2019, 13:18
da Kilotroon
ok grazie
ora avevo provato anche a rimettere il vecchio ma penso che aprirò il ticket con quello nuovo inserito