[DS118] Hard disk continua a lavorare

Problemi di sospensione/ibernazione degli HDD/NAS
Rispondi
francesco82
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 16:13

[DS118] Hard disk continua a lavorare

Messaggio da francesco82 » lunedì 16 dicembre 2019, 11:52

Ciao a tutti, chiedo un'aiuto qui sul forum per un problema che sto avendo con il mio NAS. Premetto che non sono espertissimo in materia e quindi scusate se sarò impreciso su certi aspetti.
Da un paio di mesi noto che il led che indica l'accesso al drive installato dentro il NAS è molto spesso acceso (e sento il ruomore dell'HD che lavora), sopratutto quando l'HD non dovrebbe lavorare non essendoci accessi attivi, test in corso o la download station attiva.
Ho anche sostituito l'hard disk, un WD Red da 4 Tb, a causa di "probabili" settori danneggiati indicati da uno SMART test ma il problema rimane. Ho portato il nas alle impostazioni di fabbrica premendo il pulsante sul retro del nas ma vedo ancora ripetersi lo stesso problema.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie!

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9952
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: [DS118] Hard disk continua a lavorare

Messaggio da burghy86 » lunedì 16 dicembre 2019, 14:29

C'è tutta una serie di cose che possono essere. E una sezione sul forum dedicata
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

francesco82
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 16:13

Re: [DS118] Hard disk continua a lavorare

Messaggio da francesco82 » lunedì 16 dicembre 2019, 14:42

Scusami, intendi che ho postato nella sezione sbagliata? Dove dovrei postare?

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9952
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: [DS118] Hard disk continua a lavorare

Messaggio da burghy86 » lunedì 16 dicembre 2019, 21:52

Ti ho spostato nella sezione giusta. Ma nella sezione c'è un bel topic dedicato
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

francesco82
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 16:13

Re: [DS118] Hard disk continua a lavorare

Messaggio da francesco82 » martedì 17 dicembre 2019, 11:55

Ok grazie

Rispondi

Torna a “Ibernazione - Sospensione”