Aiuto configurazione mail

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
Mrc1203
Utente
Utente

Aiuto configurazione mail

Messaggio da Mrc1203 » sabato 9 novembre 2019, 16:13

Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico di mail, server..........quindi mi scuso in anticipo per le domande "banali" e gli argomenti gia' trattati ma non ne vengo fuori.
Allora......ho 3 mail personali (libero, gmail, outlook) e una aziendale per lavoro. Tutto è nato dal fatto che la casella di libero che è la mia principale è sempre al limite, quindi pensavo di gestire tutte le mail sul nas Ds 218 in pop3 ed accevervi tramite pc e smartphone android.
Ho un dominio su aruba miosito.info oltre ad aver registrato sul nas miosito.synology.me ed un ip statico
Attualmente dopo giorni di prove e riprove sono arrivato a questa situazione
Ho installato mail server e mail station configurato su mail station in pop3 2 delle mie mail e i relativi smtp per inviare la posta (fino a qui tutto ok)
Vorrei avere un account nome@miosito.info dove arriva tutta la posta ma dopo aver letto mille guide non ne vengo a capo. Come devo impostare smtp su mail server ? Ho letto di record A che puntano al mio ip e relativo MX da impostare su aruba.......ma che nome devo dare al record A ?
Dovendo accervi anche da smartphone sarebbe meglio mail statio oppure mail plus che ha anche un app android ?
Ho altri dubbi ma un passo alla volta ...........
Grazie

Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”