Pagina 1 di 1

Led arancione lampeggiante

Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:31
da Kiwy
Ciao ragazzi,
il led arancione lampeggia!!!
A quanto pare il "volume e' andato in crash".
Ma cos significa? I dischi o il nas? Il secondo posso usarlo con altri dischi, mentre devo riformattare quelli montati?
Help!!
Ho scritto alla synology dal form di assistenza... spero di ricevere istruzioni utili!

Led arancione lampeggiante

Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:54
da bubunet
Ci devi dire che modello di synology hai, disco singolo, due dischi ecc, se hai utilizzato i dischi in raid e che tipo di raid, se no è difficile poterti dare un aiuto.

Led arancione lampeggiante

Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 20:31
da Kiwy
Ciao, hai ragione!
Allora e' un DS210J con due WD EARS GREEN 64mb cache (ognuno 1,5 Tb), montati in raid 0 (quello che fa vedere i due dischi come uno solo).
Ho provato a mettere un altro disco singolo da 200 gb, ma il led rimane lampeggiante.
In rete ovviamente non si vede assolutamente, neanche con uno scan-ip.

Led arancione lampeggiante

Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 21:15
da bubunet
Dopo aver messo il disco da 200 gb hai usato il synology assistant per cercarlo in rete? Se il synology assistant lo vede prova, se il disco da 200 gb non contiene dati importanti, a configurare il ds210j con quello, così scopri se funziona correttamente.
Se funziona probabilmente hai un problema su uno dei due dischi. Il raid 0 unisce la capienza dei due dischi per permettere di creare un volume di grandezza maggiore, però se hai un problema su un disco perdi i dati.
Con i dischi ears è consigliabile, come suggerisce anche synology, seguire questa procedura
yaf_postst1015_DSM-221042--Supported-th ... -EARS.aspx
per evitare che aumenti in maniera eccessiva llc, va fatta solo se si montano i dischi su un NAS.

Led arancione lampeggiante

Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 22:05
da Kiwy
scusami allora e' raid 1 (quello per la protezione).
la procedura era stata fatta e aveva funzionato (poco prima avevo controllato il valore del LCC ed era decisamente OK).

In effetti l'assistant lo vede, ma dice:
ip 169.254.98.22
dsm 3.0.1337
CONFIGURAZIONE PERSA.

Non riesco ad installare il firmware: "incompatibile con il modello di sistema".

Led arancione lampeggiante

Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 1:32
da Kiwy
nessuna illuminazione sul "configurazione persa"?