Back-up

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
klipss
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:21

Back-up

Messaggio da klipss »

Buona sera a tutti ! e... scusate la mia poca destrezza anzi...ignoranza "iformatica"
Premetto che sono in possesso del NAS 710+ con all'interno 2 HDD da 2Tb in RAID 1, detto questo, vorrei esporre ... una domanda "strana".......forse,
mi spiego:... vorrei impostare il NAS che: al Lunedi mi faccia un back-up, al Martedi me ne faccia un'altro, al Mercoledi un'altro ancora e cosi via fino a Domenica cosi da avere 7 back-up incrementati e SEPARATI, magari riconoscibili o con la data o il giorno della settimana; ovviamente il Lunedi seguente che rifaccia il back-up e in automatico "elimini" quello del Lunedi precedente, al Martedi ancora back-up, eliminando sempre quello del Martedi precedente e cosi via.
E' possibile? chiedo troppo?
Se il Portatile è spento il NAS riesce lo stesso a fare il back-up?
Ovviamente vi permetto di ridere a questa richiesta ma... se non so come impostare il 710+ ...
...sempre SE ... è fattibile.
Qualcuno se la sente ad ...AIUTARMI ???
Grazie di cuore !!
Gigiarum
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 0:02

Back-up

Messaggio da Gigiarum »

Più che di impostazioni sul NAS penso debba mettere qualche software sul portatile.
klipss
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:21

Back-up

Messaggio da klipss »

OK...ma...
Nel menù del 710+ viene chiesto le impostazioni del back-up SE "giornaliera" , "settimanale" ecc.
SE io imposto col segno di spunta i 7 giorni non mi fa il back-up ogni giorno?
certo che ... un NAS di "sicurezza" dati in RAID 1 ... non fa questo tipo di operazione ...bhè...?
A questo punto ... sapresti indicarmi un programmino da installare sul Portatile?
Grazie infinite !
Gigiarum
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 0:02

Back-up

Messaggio da Gigiarum »

Quello che vedi te nelle impostazioni forse è il backup del NAS stesso. Io ho capito che volevi fare il backup da un portatile e come destinazione mettere i file sul NAS: per queste procedura io uso Acronis True Image.
klipss
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:21

Back-up

Messaggio da klipss »

SI in effetti hai capito bene:
vorrei inviare al NAS TUTTO quello che c'è nel PC MA ... per 7 volte e all'ottava che mi cancellasse la prima, alla nona che cancellasse la seconda e cosi via ...... certo che secondo me è quello che DOVREBBE fare un NAS ... o sbaglio?
comunque potresti darmi lumi su questo programmino da installare sul portatile?
grazie infinite
saluti Graziano
Gigiarum
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 0:02

Back-up

Messaggio da Gigiarum »

Il programma che ti ho detto prima fa esattamente anche quello che dici te, basta impostargli di creare l'immagine del disco del portatile e come destinazione una cartella del NAS.
klipss
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 11:21

Back-up

Messaggio da klipss »

OK Gigiarum ... non ho parole per " RINGRAZIARTI" della "dritta" !
... certo che ...
speravo...credevo .... che...
che un NAS anzi il "NAS 710+" modello quasi al TOP
della Synology, poi verrebbe il 1010....
bhè....sono molto deluso !!
ancora grazie...
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”