Pagina 1 di 1

Problemi di connessione LAN

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 13:45
da orizzonta
Possiedo da alcuni mesi un DS509+ con 5 HD Western Digital da 2TB (firmware 2.3 - 1157).
Utilizzo entrambe le connessioni previste dal NAS: LAN1 per la connessione diretta con il PC tramite scheda ethernet 10/100/1000 Mb e LAN2 per la connessione con l'HAG Fastweb a 100 Mb. Questo in quanto con la connessione LAN2 non riesco a effettuare il riversamento dei CD/DVD in mio possesso.
All'improvviso non riesco a ripristinare la connessione LAN2. Ho provato a cambiare il cavo ethernet come anche a cambiare la porta nell'HAG FAstweb senza successo. Credo che la porta LAN2 sia guasta anche perchè utilizzando la porta LAN1 per la connessione con l'HAG Fastweb tutto funziona correttamente.
Utilizzando il Synology Assistant ho provato a settare l'indirizzo IP manulamente o automaticamente (DHCP) senza successo.
La mia domanda è capire se esiste un software di diagnostica per verificare il corretto funzionamento della porta LAN e qual'è la procedura per aprire un ticket di assistenza con Synology.
Grazie

Problemi di connessione LAN

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 14:55
da fabiolu
Per aprire un tiket di assitenza penso che devi andare sul sito "www.synology.com" segli la lingua Italiano, vai su "supporto" poi scegli "invia modulo di assitenza", poi riempi tutto e invii.
Non l'ho mai fatto quindi spero daranno conferma persone più esperte di me.