Pagina 1 di 1
Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 10:40
da stengi
Con synology Assistant riesco tranquillamente a vedere il mio DS110j e a utilizzare l'interfaccia web, però quando vado a cercarlo sulla rete non lo trovo. Ho anche effettuato un ping con finestra DOS con esito negativo. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie
Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 20:50
da Parsipal
Con synology Assistant riesco tranquillamente a vedere il mio DS110j e a utilizzare l'interfaccia web, però quando vado a cercarlo sulla rete non lo trovo. Ho anche effettuato un ping con finestra DOS con esito negativo. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie
Hai imposto un IP statitco al tuo NAS?
Fammi sapere
Saluti
Parsipal
Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Inviato: sabato 17 aprile 2010, 2:12
da stengi
Ho risolto, era il firewall integrato del Synology che non capisco perchè aveva attivato una regola che mi bloccava l'accesso.
Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Inviato: domenica 30 maggio 2010, 18:01
da Gambit454
Ciao a tutti, e mi scuso in anteprima per la mia nubbiaggine nel mondo NAS e purtroppo pure nel mondo forum.
Ho appena installato pieno di entusiasmo il mio primo NAS che vedete in firma, ma ho subito riscontrato problemi che ora vorrei cominciare a sottoporvi fiducioso del vostro aiuto [biggrin] , primo fra tutti quello inerente a questo topic e cioè che io non riesco a vedere in rete nulla e quindi posso raggiungere il ds209 solo con synology assistant. Fatto pure io una pingata, e pure per me l'esito è stato negativo.Visto che un altro problema che volevo sottoporre era che itunes non me lo vede (già abilitato il servizio su nas), si puo' pensare che sia tutto collegabile alla stessa causa ?
Per esempio, sul router ci sono delle regole firewall particolari da abilitare?
Grazie in anticipo, son sicuro di poter imparare molto da questo forum..
Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Inviato: domenica 30 maggio 2010, 18:28
da Gambit454
Di nuovo io : pure per me il problema era nel firewall del nas, ho settato tutto da capo e ora vedo il diskstation in nella mia rete.
Solo che itunes ancora non lo rileva.. e poi avrei una domanda : ma c'è vero la possibilità di vedere una cartella condivisa su nas direttamente in risorse del computer, potendo quindi lanciare magari un film direttamente da li' ? Lo so che è una domanda vergognosa [blink] ma sareste cosi' gentili da spiegarmi come fare??? Anche se lo vedo in rete, cliccandoci sopra mi rimanda sempre al login come da synology assistant mentre io vorrei accedere direttamente alle cartelle condivise. Se poi vogliamo parlare anche di itunes ben venga.. [biggrin]
Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Inviato: domenica 30 maggio 2010, 23:53
da Gigiarum
e poi avrei una domanda : ma c'è vero la possibilità di vedere una cartella condivisa su nas direttamente in risorse del computer, potendo quindi lanciare magari un film direttamente da li' ? Lo so che è una domanda vergognosa [blink] ma sareste cosi' gentili da spiegarmi come fare??? Anche se lo vedo in rete, cliccandoci sopra mi rimanda sempre al login come da synology assistant mentre io vorrei accedere direttamente alle cartelle condivise.Devi semplicemente dare le credenziali nella schermata che ti compare in modo da poter visualizzare tutte le cartelle accessibili dall'utente inserito. Poi potresti anche impostare Windows per ricordarsi le credenziali inserite in modo da non doverle riscrivere ogni volta.