Pagina 1 di 1

Comportamento DSCloud

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 19:34
da kRel
Buonasera/buongiorno a tutti.....

Seguendo la procedura Pannello di Controllo > Cartella condivisa > Crea, ho creato alcune cartelle condivise e sincronizzate di backup, ciascuna delle quali collegata ad un PC's, ciascuna con le proprie regole di backup. I backup sono regolarmente operativi. Le cartelle, quando montate, sono visibili e accessibili da PC-Win. Insomma tutto ok.

Avendo dati sensibili da preservare contenuti in uno smartphone, ho installato l'applicazione DSCloud ed ho tentato di fare la stessa cosa detta sopra creando una cartella specifica per questa operazione.

DSCloud non riesce - in alcun modo - ad accedere a quella cartella (montata e con diritti appropriati), ma incomprensibilmente accede alle cartelle create come indicato nelle prime due righe in modo casuale, infatti ad ogni utilizzo di DSCloud le cartelle a cui ha accesso talvolta cambiano, non sono sempre le stesse.

Purtroppo le cartelle a cui DSCloud riesce ad accedere (in modo instabile come già detto), non sono adatte allo scopo perchè destinate a contenere dati di altri dispositivi. Inoltre, DSCloud accede e permette il backup verso "Condivisa" e/o "Home" e relative sottocartelle che per loro natura, non è possibile criptare.

Ho fatto vari tentativi, alcune infruttuose ricerche e mi sono arreso

Capisco che la spiegazione è farragginosa, ma è stato difficile anche per me descrivere il problema . . .

Sbaglio io, ignoro qualcosa, DSCloud funziona male ? Quale di queste ?

Un cordiale saluto

Re: Comportamento DSCloud [RISOLTO]

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 10:38
da kRel
Buongiorno

Il problema si è risolto da solo.

Curiosamente, (io non capisco perchè) la cartella specifica appositamente creata sul NAS per il backup di alcuni dati contenuti nello smartphone, è diventata visibile a DSCloud il giorno dopo quindi ho potuto fare il backup.

Mi rimane il rammarico che nessuno si sia fatto vivo per azzardare una soluzione. Evidentemente questo forum è un po abbandonato, a mio parere . . .

Saluti.

Re: Comportamento DSCloud

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 11:42
da burghy86
se lo dici tu con ben 8 messaggi in tutto il forum sarà sicuramente la verità

Re: Comportamento DSCloud

Inviato: martedì 8 gennaio 2019, 14:43
da kRel
Buongiorno.

Premesso e dato per scontato che nessuno è obbligato con nessuno, rilevo che un appunto - polemico - si è puntualmente presentato, mentre un aiuto che sarebbe stato utile non s'è visto ora come nei precedenti msg.

Come sempre, ma stavolta con fatica, ho risolto in totale autonomia. Rimane il dispiacere, dimenticato alla chiusura di questo post, di non aver ricevuto risposta, magari da chi avrebbe potuto, magari da chi ha il potere di moderare e lo fa con precisa puntualità.

Non disturbatevi a rispondere a questa mia poichè con questo msg si conclude la frequentazione di questo forum.

Cordiali saluti a tutti.

Re: Comportamento DSCloud [RISOLTO]

Inviato: martedì 8 gennaio 2019, 17:14
da fullspeed
kRel ha scritto: lunedì 7 gennaio 2019, 10:38 Mi rimane il rammarico che nessuno si sia fatto vivo per azzardare una soluzione. Evidentemente questo forum è un po abbandonato, a mio parere . . .
chi di appunto polemico ferisce...

Re: Comportamento DSCloud

Inviato: martedì 8 gennaio 2019, 17:41
da burghy86
che se leggo anche i messaggi di questo utente che vuole immagino fare comunità vedo che ha fatto solo richieste per se stesso e non ha aiutato nessuno degli altri.. forse è questo il motivo che per lui il forum a lui sembra abbandonato..è formato da persone come lui che vogliono il tecnico che gli dia la risposta precisa, rapida e professionale. vogliono l'helpdesk professionale senza dare nulla