Problema installazione nuovo HDD.

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
FedeGozzi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 7:36

Problema installazione nuovo HDD.

Messaggio da FedeGozzi » giovedì 27 dicembre 2018, 8:10

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho un problema con l'installazione del nuovo HDD per il mio 214SE.
Nella precedente configurazione il NAS aveva due dischi da 1 TB l'uno con 2 storage pool e SHR.
Ho acquistato un WD RED da 4 TB per aumentarne la capacità ed ho provato ad aggiungerlo togliendo uno degli HDD presenti.
Ho seguito le varie guide online ma il mio HDD, pur venendo trovato dal NAS, non viene aggiunto come volume e pertanto non lo riesco ad usare.
Inoltre, ho a disposizione solo uno storage pool e non posso aggiungerne altri.
Vi aggiungo qualche screenshot per spiegarvi meglio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Grazie a tutti


presentazioni-f59/regolamento-leggere-p ... t5062.html
  • NAS: DS214SE [DSM 6.2.1-23824 Update 2]
  • CLI: HTPC con Windows 10
  • E5
  • NET5
  • PC:W7

FedeGozzi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 7:36

Re: Problema installazione nuovo HDD.

Messaggio da FedeGozzi » venerdì 28 dicembre 2018, 6:59

Chiedo scusa, ho sbagliato ad inserire correttamente le immagini.
Ora si vedono.

Attendo vostre risposte.

Grazie.
  • NAS: DS214SE [DSM 6.2.1-23824 Update 2]
  • CLI: HTPC con Windows 10
  • E5
  • NET5
  • PC:W7

FedeGozzi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 7:36

Re: Problema installazione nuovo HDD.

Messaggio da FedeGozzi » lunedì 31 dicembre 2018, 8:39

Ciao,
volevo informarvi che ho risolto il problema.
Per vostra informazione, descrivo sommariamente i passaggi, magari possono tornare utili in futuro (o forse qualcuno può suggerire cosa fare in futuro):
- ho tolto dal NAS tutti i vecchi HDD e ho inserito solo quello nuovo,
- ho cancellato lo storage pool esistente,
- ho creato il volume relativo al nuovo HDD e di conseguenza anche un nuovo storage pool.

Dopo circa 10 ore, ora ho il mio NAS funzionante.


Un saluto.

Federico
  • NAS: DS214SE [DSM 6.2.1-23824 Update 2]
  • CLI: HTPC con Windows 10
  • E5
  • NET5
  • PC:W7

Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”