Problemi con file PST di Outlook
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018, 11:39
Da qualche mese sto cercando la soluzione a questo problema ma senza fortuna.
Ogni volta che seleziono un account di Outlook che punta ad un archivio .pst (molto grande) residente sul NAS, il programma si pianta per circa 1/2 minuti finché non "trova" il percorso e torna tutto normale ed a quel punto è possibile cambiare account senza problemi.
La stessa cosa mi accade con i programmi che hanno un DB jet 4.0 che sta sempre su NAS.
In pratica non trovano la risorsa di rete o quest'ultima non risponde immediatamente, durante questo processo se accedo a risorse di rete di windows 10 non riesco ad entrare nelle cartelle finché i programmi non trovano il path.
Il problema nasce dall'aggiornamento di Windows alla versione 1607, ho provato a cambiare le varie configurazione del SMB ma senza successo.
Qualcuno ha qualche idea brillante?
Ogni volta che seleziono un account di Outlook che punta ad un archivio .pst (molto grande) residente sul NAS, il programma si pianta per circa 1/2 minuti finché non "trova" il percorso e torna tutto normale ed a quel punto è possibile cambiare account senza problemi.
La stessa cosa mi accade con i programmi che hanno un DB jet 4.0 che sta sempre su NAS.
In pratica non trovano la risorsa di rete o quest'ultima non risponde immediatamente, durante questo processo se accedo a risorse di rete di windows 10 non riesco ad entrare nelle cartelle finché i programmi non trovano il path.
Il problema nasce dall'aggiornamento di Windows alla versione 1607, ho provato a cambiare le varie configurazione del SMB ma senza successo.
Qualcuno ha qualche idea brillante?