Test SMART fermo al 90%. Cosa fare?

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
samuele.m
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:12

Test SMART fermo al 90%. Cosa fare?

Messaggio da samuele.m » lunedì 24 dicembre 2018, 9:48

Buongiorno,

sono due giorni che il test smart approfondito su uno dei miei due dischi è fermo al 90%. E' normale e quindi devo attendere oppure c'è qualcosa che non va? Cosa devo fare in questo caso?
Sull'altro disco che ho il test è stato eseguito senza problemi.
  • UPS: APC APC BX700UI
  • GTW: Mikrotik Router Metal 5 RBMetal5SHPn (fornito dall'ISP) ISP: Wireless Internet Home Netfree.it (8M/1M) IP:?
  • SWC: NetGear DGN3500 (V1.1.00.16_1.00.16)
  • NAS: DS216j DSM6.2-23739 512MB; SHR(2xWDRed4TB); LAN:1
  • CLI: MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), macOS High Sierra, Windows 10
  • ALTRO:
    • Huawei P10 Lite
    • iPad Air
    • Google Chromecast
  • EXP: E3 - NET6 PC: W6, M7, L0

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9166
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Test SMART fermo al 90%. Cosa fare?

Messaggio da burghy86 » lunedì 24 dicembre 2018, 12:28

Direi a sto punto di aspettare. Se non si blocca riavvialo. Provi a rilanciare il test.
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

samuele.m
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:12

Re: Test SMART fermo al 90%. Cosa fare?

Messaggio da samuele.m » lunedì 24 dicembre 2018, 14:35

Aspetto un altro paio di giorni, se rimane così provo a riavviare.
  • UPS: APC APC BX700UI
  • GTW: Mikrotik Router Metal 5 RBMetal5SHPn (fornito dall'ISP) ISP: Wireless Internet Home Netfree.it (8M/1M) IP:?
  • SWC: NetGear DGN3500 (V1.1.00.16_1.00.16)
  • NAS: DS216j DSM6.2-23739 512MB; SHR(2xWDRed4TB); LAN:1
  • CLI: MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), macOS High Sierra, Windows 10
  • ALTRO:
    • Huawei P10 Lite
    • iPad Air
    • Google Chromecast
  • EXP: E3 - NET6 PC: W6, M7, L0

Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”