Pagina 1 di 2

DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 16:22
da Gambadilegno
Qualcuno può illuminarmi sul perché dopo uno spegnimento inatteso durante la notte, il sistema non si accende più? Il tasto di accensione rimane inesorabilmente spento!
Prima di smontarlo per verificare la componentistica interna (perdendo un'eventuale garanzia anche se sono passati da poco due anni dall'acquisto) e vedere se si è bruciato qualcosa, a qualcuno è capitata una cosa analoga?

Ho provato a staccarlo dall'ups e attacarlo con un altro cavo direttamente alla presa di corrente. (Niente, rimane spento)

Ho aperto contestualmente un ticket al supporto synology :(

Aiutoooooo!!!!!

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 16:50
da burghy86
l'alimentatore lo hai testato? da corrente con un tester?

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 17:15
da Gambadilegno
Grazie della risposta, ma prima di fare qualsiasi cosa all'interno del sistema vorrei provare ad attivare la garanzia del prodotto.
Se posso provare qualcosa senza accedere all'interno del mio nas sono disposto a tentare.

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 17:39
da burghy86
l'alimentatore dovrebbe essere esterno. oppure per il 1815 è interno?

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 17:49
da Gambadilegno
Si, purtroppo per il 1815 è interno :(

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 18:25
da AF80
Ciao,
anche io ho il tuo stesso problema...uscito per pranzo, rientro e trovo sul pc errore connessione remota, vado dal NAS e lo trovo spento solo lui, faccio per accenderlo e non da segni di vita!!!, anche io lo stacco dal UPS e lo provo a collegare direttamente alla rete...niente da fare, provo a cambiare cavo di alimentazione ma niente...morto!
Ho visto che sul sito il mio DS1515+ è coperto da una garanzia di 3 anni, sono dentro per 1 mese, ho scritto ad Amazon dove l'ho acquistato ma loro dopo i 2 anni non gestiscono niente, mi girano il numero della APC...scettico chiamo lo stesso e giustamente mi dicono che loro non trattano i prodotti Synology, rispondo ad Amazon e mi danno il numero di un negozio di Cagliari, chiamo e la persona che mi risponde mi dice di cercare un centro vicino a me perchè solo la spedizione mi costerà un capitale, adesso ho appena riscritto ad Amazon e vediamo che salta fuori.
Io sono di Milano, spero ci sia qualcosa qua in zona e non che devo spedire il Nas dall'altra parte del paese...
Nel frattempo ho aperto anche ticket con Synology
Spero di risolvere qualcosa...

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: martedì 20 novembre 2018, 10:02
da AF80
Aggiornamento, Amazon mi ha girato link alla pagina assistena della Synology...quindi aspetto risposta dalla Synology per il ticket aperto ieri, vediamo se mi aprono un RMA così spedisco sto povero NAS

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: martedì 20 novembre 2018, 17:06
da Gambadilegno
Ciao ecco come mi sono attivato io:
Ieri dopo aver acceduto dal mio account synology ho visto il campo "assistenza" dove ho provveduto ad inserire la problematica riscontrata, dopo pochissimo mi ha risposto il supporto dandomi indicazioni precise e puntali per la sostituzione affidandomi o al rivenditore "ABclick" o direttamente attivando un RMA presso la loro sede.
Considerando che la sede sta nel Regno Unito, ho valutato la possibilità di interfacciarmi con rivenditore, ma con mio grande rammarico ancora ad ora non ho avuto una risposta, pertanto mi sono affidato al supporto diretto della Synology.
Quindi ho impacchettato la fonte delle mie pene nella scatola originale con l'RMA prodotto dal supporto e sono andato alle "poste italiane" e l'ho inviato alla "modica" cifra di 46€.

Sperando nella celerità :D :D del nostro sistema postale di riavere nel giro di max 20 giorni un analogo nuovo e fiammante.

Grazie per avermi seguito nella mia piccola odissea.

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: martedì 20 novembre 2018, 18:33
da AF80
Ciao,
anche a me hanno risposto dalla Synology, mi hanno fatto fare un paio di prove e alla fine mi hanno mandato RMA, anche io ho impacchettato il nas ma invece di andare in posta ho fatto richiesta in bartolini che vengono domani a ritirarlo

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: martedì 27 novembre 2018, 14:22
da AF80
Gambadilegno ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 17:06 ...Quindi ho impacchettato la fonte delle mie pene nella scatola originale con l'RMA prodotto dal supporto e sono andato alle "poste italiane" e l'ho inviato alla "modica" cifra di 46€.
Sperando nella celerità :D :D del nostro sistema postale di riavere nel giro di max 20 giorni un analogo nuovo e fiammante...
Ciao,
il mio NAS con Bartolini/dpd alla fine è partito giovedì 22 ed è arrivato in synology oggi a pranzo, del tuo hai novità?
Con poste sono stati altrettanto veloci?