Pagina 1 di 2
DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 10:56
da giully
Buongiorno a tutti, scusate, ho cercato in giro ma non trovo nulla, non sono assolutamente esperto
Ho un DS218+ collegato a un Tim Hub fibra.
Riesco a raggiungere il nas con QuickConnect sia in wifi che fuori casa, ma le app DS note, finder ecc le vedo solo tramite wifi...
Ho aperto le porte 80 e 443 sia su nas che su router e assegnato un ip statico lan al nas : in fase di impostazione router il controllo mi segna un triangolo rosso ( controllo ambiente di rete ) ma riesco a proseguire e appunto a gestire quelle che sono le porte 80 e 443 ( sono queste da mettere, vero ? )
Raggiungendo il nas da fuori con quickconnect la configurazione dovrebbe essere a posto, no ?
Cosa sbaglio ?
Grazie mille, ciao !
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 17:03
da eberi
ti conviene dare un occhiata
qui
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 17:40
da giully
Si avevo guardato le informazioni base, ma non mi sono state di aiuto : nella sezione porte utilizzate, quelle che servono a me sembrano le porte 80 e 443, poi certo, le 5000 5001 sono per le DS, avevo provato a mettere anche quelle ma non funziona lo stesso.
Quello che mi fa impazzire è il rapporto nas/router ( che a logica penso dovrebbero avere le stesse regole di inoltro e apertura porte ) e queste APP DS che mi sarebbero utili ; leggo anche recensioni negative tipo che funzionerrbbero 1 volta su 5, ripeto per me sono sempre ok ma solo in wifi...
Grazie.
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: venerdì 16 novembre 2018, 12:32
da burghy86
con le porte aperte. sempre che tu abbia un ip pubblico non nattato non devi usare qc ma il ddns. allora con le porte funziona correttamenre
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 9:54
da giully
Con quickconnect raggiungo il nas dall'esterno, tutto ok.
Però sarebbe comodo avere anche le app funzionanti ( che funzionano soli in wifi ).
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 11:12
da burghy86
sistema la firma come da regolamento.
ti ho gia scritto cosa devi fare
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 22:07
da giully
Firma aggiornata...
Scusa ma nell'elenco router su DSM non c'è il TIM HUB : potrei impostare a mano le porte, come ho già fatto, ma il ddns ? Come lo imposto ? Alla verifica configurazione ho sempre errore.
Poi in nome dominio cosa dovrei mettere ?
Forse è meglio se qualcuno che ha una configurazione simile può aiutarmi...
Grazie mille
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: martedì 20 novembre 2018, 13:37
da giully
Credo di aver visto dove è il problema, proverò stasera...in pratica nella configurazione dyndns dovrei mettere nome servizio sinology dominio xxxxsinology.me poi nome utente e password, giusto ?
Perché il problema mi pare stia nel fatto che il tim hub non accetta sinology come nome servizio...ma non ci credo...proverò.
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018, 7:19
da giully
Piccolo aggiornamento
Allora, adesso riesco ad accedere da remoto con un ping.
Il test sul pannello di controllo del Nas è ok, cosi come il test Dyndns sul Tim Hub, utilizzando ddns.de ( ? ).
Accesso ok con le app in wifi ma sempre ko da remoto.
Versione DSM 6.2.1.
Grazie a tutti.
Re: DS218+ non raggiungibile da esterno con App DS
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 8:52
da NasAlex
Ciao abbiamo lo stesso nas, io non riscontro problemi e non ho mai aperto le porte... adsl di Linkem
Secondo me il problema sta nel login di accesso che utilizzi...