Calendario CalDAV su iPhone
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018, 15:28
Ciao Ragazzi
Molto tempo fa avevo configurato il calendario sull'iPhone di un mio collega funzionando alla perfezione.
Ora il mio collega mi comunica che non riesce piu a sincronizzare il calendario, quindi vado nelle impostazioni del telefono e provando a cambiare qualsiasi parametro mi restituisce il seguente errore:
"Verifica dell'account CalDAV non riuscita"
La cosa strana e che dai nostri computer con Thunderbird funziona tutto, sul mio telefono Android con CalDAV-Sync funziona tutto... ho provato a configurare da 0 un iphon di un mio amico ma mi restituisce lo stesso errore...
Ho provato a seguire anche questa guida:
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... AV_Clients
Ma sempre lo stesso errore...
Dato che siamo dentro uno studio molto grande, con amministratore di rete ecc... potrebbe essere una regola del firewall della struttura in cui ci troviamo a dare questo errore su iPhone? (vi ricordo che su Thunderbird e Android con i medesimi parametri funziona)...
Da parte mia sul NAS non ho cambiato nulla in queste settimane... potrebbe essere un aggiornamento del DSM che ha "tagliato fuori" i dispositivi iOs?
Molto tempo fa avevo configurato il calendario sull'iPhone di un mio collega funzionando alla perfezione.
Ora il mio collega mi comunica che non riesce piu a sincronizzare il calendario, quindi vado nelle impostazioni del telefono e provando a cambiare qualsiasi parametro mi restituisce il seguente errore:
"Verifica dell'account CalDAV non riuscita"
La cosa strana e che dai nostri computer con Thunderbird funziona tutto, sul mio telefono Android con CalDAV-Sync funziona tutto... ho provato a configurare da 0 un iphon di un mio amico ma mi restituisce lo stesso errore...
Ho provato a seguire anche questa guida:
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... AV_Clients
Ma sempre lo stesso errore...
Dato che siamo dentro uno studio molto grande, con amministratore di rete ecc... potrebbe essere una regola del firewall della struttura in cui ci troviamo a dare questo errore su iPhone? (vi ricordo che su Thunderbird e Android con i medesimi parametri funziona)...
Da parte mia sul NAS non ho cambiato nulla in queste settimane... potrebbe essere un aggiornamento del DSM che ha "tagliato fuori" i dispositivi iOs?