Pagina 1 di 1

Problema connessione DS218+ / Router WAN

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 8:55
da 19Nik90
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi spero di non aver sbagliato sezione....

Ho da poco attivato EOLO come provider internet, quindi ho dovuto settare il mio router TP-Link Archer D7 per funzionare in modalità WAN, visto che adesso la linea in ingrasso arriva dalla porta LAN4 del Router, e una volta inseriti nome utente e password di EOLO internet funziona. Il problema è che c'è qualcosa che non va con il mio NAS, perchè da quando attivo la connessione WAN nel menù del router, il mio Synology diventa inaccessibile, sia via browser che via esplora risorse. Infatti quando apro "il mio computer" su windows 10 continua a caricare senza mostrarmi nulla. Ma ho poi notato che disconnettendo dal menu del router la connessione WAN, il server torna ad essere visibile, tutto torna a funzionare senza problemi, ovviamente senza connessione ad internet. Quindi mi trovo a questo bivio, o funziona il NAS, o funziona Internet :x

Sto sicuramente trascurando qualche parametro nel NAS o nel router, non capisco! è come se le due connessioni andassero in conflitto.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie infinite

Re: Problema connessione DS218+ / Router WAN

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 10:21
da fullspeed
googlando un po' ...

https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?t=5546

ma è solo uno dei tanti link restituiti dalla ricerca: "tp-link archer d7 wan mode"