Pagina 1 di 1
difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: lunedì 1 gennaio 2018, 8:34
da meg04
Buongiorno e buon anno a tutti!
Ho acquistato 2 cam della sricam e installate senza problemi anche con synology. Sono collegate in wifi. Ho assegnato direttamente dal server ip fisso associandolo all'indirizzo Mac. Nonostante ciò ogni tanto le telecamere cambiani ip e così naturalmente synology surveillance perde il contatto, mentre conrinuano a funzionare perefttamente con il loro software che si adatta al nuovo ip.
Cosa sbaglio?
Grazie 1000

Re: difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 7:09
da meg04
nessun suggerimento? è capitato solo a me?

Re: difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 10:00
da fullspeed
meg04 ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti!
Ho assegnato direttamente dal server ip fisso associandolo all'indirizzo Mac.
di quale server stai parlando? cortesemente spiega per filo e per segno e nel dettaglio come hai eseguito questa operazione.
Re: difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: giovedì 4 gennaio 2018, 10:38
da meg04
Mi scuso....ho un router Tim Fibra. Sul router ho impostati ip fisso alle cam identificandole con l'indirizzo Mac. Le cam sono della sricam e le posso gestire dall'app. Il problema è che se cerco dall'app ad impostare l'ip da automatico a manuale non me lo fa fare
Re: difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: giovedì 1 marzo 2018, 23:19
da androtto
non conosco le tue cam. Non è possibile collegarsi alle cam e impostare un ip fisso? io con le mie hikvision l'ho fatto.
ciao
A
Re: difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: venerdì 2 marzo 2018, 9:33
da fullspeed
meg04 ha scritto:Mi scuso....ho un router Tim Fibra. Sul router ho impostati ip fisso alle cam identificandole con l'indirizzo Mac. Le cam sono della sricam e le posso gestire dall'app. Il problema è che se cerco dall'app ad impostare l'ip da automatico a manuale non me lo fa fare
non conosco l'app delle telecamere quindi non riesco ad aiutarti su questo punto.
posso solo dirti che se la configurazione da te descritta è corretta non esiste al mondo che "ogni tanto" le cam cambino ip quindi devo immaginare che ci sia un bug da qualche parte, magari nello stack ip delle cam stesse o nel dhcp server del router tim.
Re: difficoltà con ip fisso delle telecamere
Inviato: venerdì 2 marzo 2018, 16:55
da androtto
o magari 2 dhcp server nella stessa rete che vanno in conflitto, nel senso che si contendono le risposte ai client dhcp eliminando di fatto la riservation