Problema con Chromecast

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
Oldman
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 18 marzo 2017, 17:02

Problema con Chromecast

Messaggio da Oldman » lunedì 13 novembre 2017, 15:58

A casa di mio genero, che si collega sul mio nas tramite collegamento internet non riesce a vedere i film con chromecast.
Sul suo Ipad ha il simbolino per mandare in esecuzione il film, ma puntualmente gli dice che non è possibile visionarlo
Sul tablet samsung del figlio non appare per niente il simbolo di trasferimento su chromecast. In ambedue i casi chromecast viene visto
se si utilizza ad esempio youtube o roba del genere. Il collegamento con il nas va bene, perche i film possono essere visti su ambedue i tablet
sia apple che samsung. Sono stato a casa sua alcuni giorni fa ed ho provato con il mio telefono, collegandomi con le sue credenziali, e tutto funziona perfettamente.
Il telefono è un samsung s5 quindi nemmeno recente. Non so se ci sia da settqare qualche cosa sul nas in dsvideo ma non riesco a capire il motivo per cui
sul tablet della samsung non da la possibilita di collegarsi con chromecast. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ds video, ma la situazione non cambia.
Qualche suggerimento in merito??
  • UPS: --------
  • GTW: Tim Smart ISP: Fibra Telecom (100/20) IP: Public
  • SWC: --------
  • NAS: DS916+ DSM [6.1.4-15217 Update 2 Ram;8Gb Storage; 4x4 TB Raid 5 + hot spare (8TB)
  • CLI: I5 2xSSD 500GB 1xHDD 1TB Ram 16Gb window 10 64bit
  • ALTRO: 1x Dell xps13 ssd 1x500Gb ram 16Gb
  • SmartTV LG, Samsung
  • eventuali dispositivi :Samsun S5 - Samsung tablet S2 8''
[*]EXP: E 6 - NET 1 PC:W 1 M 0 L0
[/list]

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9354
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Problema con Chromecast

Messaggio da burghy86 » lunedì 13 novembre 2017, 19:10

hai provato anche con il tuo utente sul tablet?
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

Oldman
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 18 marzo 2017, 17:02

Re: Problema con Chromecast

Messaggio da Oldman » lunedì 13 novembre 2017, 20:52

Questa cosa non l'ho provata, ma il problema non è di connessione, dsvideo vede le cartelle ed i film o serie presenti e che non da
la possibilità di poterli vedere sul tv tramite chromecast mentre se lo vuoi vedere direttamente sul tablet lo fa vedere.
Ci manca quel pulsantino in alto a dx per il collegamento con il dispositivo
  • UPS: --------
  • GTW: Tim Smart ISP: Fibra Telecom (100/20) IP: Public
  • SWC: --------
  • NAS: DS916+ DSM [6.1.4-15217 Update 2 Ram;8Gb Storage; 4x4 TB Raid 5 + hot spare (8TB)
  • CLI: I5 2xSSD 500GB 1xHDD 1TB Ram 16Gb window 10 64bit
  • ALTRO: 1x Dell xps13 ssd 1x500Gb ram 16Gb
  • SmartTV LG, Samsung
  • eventuali dispositivi :Samsun S5 - Samsung tablet S2 8''
[*]EXP: E 6 - NET 1 PC:W 1 M 0 L0
[/list]

SenzaSenso
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 13:54

Re: Problema con Chromecast

Messaggio da SenzaSenso » lunedì 11 marzo 2019, 18:16

Mi unisco a questa discussione per un problema di audio tramite Chromecast..

in poche parole trasmetto tramite app un video mkv con audio AC3: il film si vede benissimo e senza scatti ma l'audio non c'è...

ho abilitato anche l'opzione "AC3 passthrough" ma non cambia nulla...
installato anche "FFMpeg" sul NAS ma niente di niente...

come posso fare?

Chromecast 3^ generazione

qui i dati video
Matroska,640 kbps,AC3,3900 kbps,V_MPEG4/ISO/AVC,1920*804,24.000 fps
  • GTW: DGND3700v2 (V1.1.00.24_1.00.24) ISP: [ADSL] Fastweb
  • NAS: DS212J DSM 6.0 (7321); Ram 256 Mb; Storage R1(1xWDRed 4 Tb+1xWDRed 3 Tb);
  • CLI: Windows 10, Android
  • ALTRO: Notebook, Smartphone
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9,M0,L0

Tieshamub
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 agosto 2019, 10:51
Località: Zimbabwe
Contatta:

Problema con Chromecast

Messaggio da Tieshamub » giovedì 15 agosto 2019, 17:57

Salve a tutti ho un problema con il suono del pack video. Quando metto in film sul lettore dvd e seleziono il suono direttamente sullimpianto audio della macchina si crea una latenza di circa 3 secondi tra le immagini sui monitor e laudio che viene propagato. Ci sono soluzioni per sincronizzare questa latenza tra audio e video?

Immagine ;-)

Rispondi

Torna a “Video Station”