A casa di mio genero, che si collega sul mio nas tramite collegamento internet non riesce a vedere i film con chromecast.
Sul suo Ipad ha il simbolino per mandare in esecuzione il film, ma puntualmente gli dice che non è possibile visionarlo
Sul tablet samsung del figlio non appare per niente il simbolo di trasferimento su chromecast. In ambedue i casi chromecast viene visto
se si utilizza ad esempio youtube o roba del genere. Il collegamento con il nas va bene, perche i film possono essere visti su ambedue i tablet
sia apple che samsung. Sono stato a casa sua alcuni giorni fa ed ho provato con il mio telefono, collegandomi con le sue credenziali, e tutto funziona perfettamente.
Il telefono è un samsung s5 quindi nemmeno recente. Non so se ci sia da settqare qualche cosa sul nas in dsvideo ma non riesco a capire il motivo per cui
sul tablet della samsung non da la possibilita di collegarsi con chromecast. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ds video, ma la situazione non cambia.
Qualche suggerimento in merito??
Problema con Chromecast
Problema con Chromecast
- UPS: --------
- GTW: Tim Smart ISP: Fibra Telecom (100/20) IP: Public
- SWC: --------
- NAS: DS916+ DSM [6.1.4-15217 Update 2 Ram;8Gb Storage; 4x4 TB Raid 5 + hot spare (8TB)
- CLI: I5 2xSSD 500GB 1xHDD 1TB Ram 16Gb window 10 64bit
- ALTRO: 1x Dell xps13 ssd 1x500Gb ram 16Gb
- SmartTV LG, Samsung
- eventuali dispositivi :Samsun S5 - Samsung tablet S2 8''
[/list]
Re: Problema con Chromecast
hai provato anche con il tuo utente sul tablet?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Problema con Chromecast
Questa cosa non l'ho provata, ma il problema non è di connessione, dsvideo vede le cartelle ed i film o serie presenti e che non da
la possibilità di poterli vedere sul tv tramite chromecast mentre se lo vuoi vedere direttamente sul tablet lo fa vedere.
Ci manca quel pulsantino in alto a dx per il collegamento con il dispositivo
la possibilità di poterli vedere sul tv tramite chromecast mentre se lo vuoi vedere direttamente sul tablet lo fa vedere.
Ci manca quel pulsantino in alto a dx per il collegamento con il dispositivo
- UPS: --------
- GTW: Tim Smart ISP: Fibra Telecom (100/20) IP: Public
- SWC: --------
- NAS: DS916+ DSM [6.1.4-15217 Update 2 Ram;8Gb Storage; 4x4 TB Raid 5 + hot spare (8TB)
- CLI: I5 2xSSD 500GB 1xHDD 1TB Ram 16Gb window 10 64bit
- ALTRO: 1x Dell xps13 ssd 1x500Gb ram 16Gb
- SmartTV LG, Samsung
- eventuali dispositivi :Samsun S5 - Samsung tablet S2 8''
[/list]
-
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 13:54
Re: Problema con Chromecast
Mi unisco a questa discussione per un problema di audio tramite Chromecast..
in poche parole trasmetto tramite app un video mkv con audio AC3: il film si vede benissimo e senza scatti ma l'audio non c'è...
ho abilitato anche l'opzione "AC3 passthrough" ma non cambia nulla...
installato anche "FFMpeg" sul NAS ma niente di niente...
come posso fare?
Chromecast 3^ generazione
qui i dati video
Matroska,640 kbps,AC3,3900 kbps,V_MPEG4/ISO/AVC,1920*804,24.000 fps
in poche parole trasmetto tramite app un video mkv con audio AC3: il film si vede benissimo e senza scatti ma l'audio non c'è...
ho abilitato anche l'opzione "AC3 passthrough" ma non cambia nulla...
installato anche "FFMpeg" sul NAS ma niente di niente...
come posso fare?
Chromecast 3^ generazione
qui i dati video
Matroska,640 kbps,AC3,3900 kbps,V_MPEG4/ISO/AVC,1920*804,24.000 fps
- GTW: DGND3700v2 (V1.1.00.24_1.00.24) ISP: [ADSL] Fastweb
- NAS: DS212J DSM 6.0 (7321); Ram 256 Mb; Storage R1(1xWDRed 4 Tb+1xWDRed 3 Tb);
- CLI: Windows 10, Android
- ALTRO: Notebook, Smartphone
- EXP: E3 - NET5 PC:W9,M0,L0
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 15 agosto 2019, 10:51
- Località: Zimbabwe
- Contatta:
Problema con Chromecast
Salve a tutti ho un problema con il suono del pack video. Quando metto in film sul lettore dvd e seleziono il suono direttamente sullimpianto audio della macchina si crea una latenza di circa 3 secondi tra le immagini sui monitor e laudio che viene propagato. Ci sono soluzioni per sincronizzare questa latenza tra audio e video?


