Pagina 1 di 1
A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 20:40
da Artfurens
Salve io ho un Nas con accesso esterno posizionato su:
https://miodominio.synology.me:2345
ho scelto la porta 2345 perché quando eseguivo la prova con il 5001 il router mi rimandava un errore di accesso e allora su vostro suggerimento ho reindirizzato la porta 5001 del router verso la 2345 e tutto funziona regolarmente.
Ora per un maggiore utilizzo della stessa sto utilizzando l'Analizzatore Archiviazione, tutto funziona ma quando mi manda il report lui mi invia il link a:
https://miodominio.synology.me:5001
all'interno del quale ovviamente non vi è nulla anzi rimanda a una pagina totalmente vuota ma sostituendo la porta 5001 con la porta 2345 ecco che a quel punto tutto appare.
Mi chiedo come posso modificare quel parametro? Cosa posso fare?
Grazie fin da ora

Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 10:16
da dMajo
Non ho capito. Tu stai inoltrando la porta esterna 2345 dal router alla porta 5001 locale del NAS?
Se così, in panello di controllo / accessi esterni / avanzate indica le nuove porte ed i link creati dal DSM dovrebbero indicare la nuova configurazione.
Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 16:29
da Artfurens
Ciao intanto ti ringrazio per averlo spostato nella sezione giusta non avevo capito bene quale fosse, allora seguendo il tuo coniglio sono riuscito a fare un piccolo passo:
https://miodominio:5001/dar/Report%20DS ... eport.html
https://miodominio:5001/dar/Report%20DS ... eport.html
https://miodominio:5001/dar/Report%20DS ... eport.html
https://miodominio:2345/dar/Report%20DS ... eport.html
ma mi chiedo non è possibile proprio eliminare quelli con la porta 5001?
Per aiutarti a capire visto che potrebbe essere che non sono stato chiaro ti allego la base della schermata sul router:
Stato Port Mapping
Attiva Applicazione IP Destinazione - Protocollo - Porta Interna - Porta Esterna
DSM Interfaccia HTTPS 192.168.1.2 TCP 5001 2345
Io sulla synology sulle avanzate ho scritto:
*Nome Host o Ip Statico - Mio dominio
*DSM HTTP -
*DSM HTTPS - 2345
Il risultato è sopra, ma quindi chiedo si può ottenere eliminazione di quelli rossi?
Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 18:20
da burghy86
ti da cosi fastidio? il nas ti da tutti i modi per accedere al report nel caso tu sia in locale che da remoto
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 18:44
da Artfurens
Non da fastidio a me ma diciamo alle persone per le quali lavoro

Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 18:49
da burghy86
Collegati in ssh e cerchi il template del report e lo modifichi
Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 19:33
da Artfurens
Grazie

ci provo e dico
Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: giovedì 28 settembre 2017, 13:41
da dMajo
Continuo a non capire: ora tu ricevi una mail con dentro 4 link? 3 uguali su porta 5001 ed il 4 corretto?
Non capisco i 3 uguali, ma come dice Burghy potrebbe essere che 2 link su porta 5001 e 2345 siano "logicamente" corretti. Il NAS non sa infatti se l'accesso avverrà da locale o remoto.
Poi non capisco il port-mapping. Perchè inoltrare una 2345 esterna sulla 5001 interna?
L'unico motivo perché il port-forwarding (1:1) non funzioni sul router (con la 5001) è che il router stesso usi quella porta per le proprie pagine di configurazione (accesso telnet/ssh/http(s)). In questo caso cambia la porta del servizio sul router per liberare la 5001.
Oppure da panello di controllo del NAS cambia la porta interna(locale) del DSM anche su 2345. Personalmente trovo sconveniente usare due porte diverse fra accesso locale e remoto.
In ultima analisi, siccome mi sembra che il NAS sia usato professionalmente, immagino che la connettività, se non un IP statico abbia perlomeno un IP pubblico.
Vai su
https://internetbs.net/ e registrati un dominio (hanno un ottimo DNS che supporta tutti i record, compresi quelli dinamici ... un dominio .it|eu|com|net|org lo paghi 5-10€/anno, lo registri per 10 anni e passata la paura e ti salvaguardi anche da eventuali aumenti). Se svolgi attività di consulenza puoi anche registrarti a tuo nome e poi creare sotto-account per i tuoi clienti dove registrare correttamente a loro nome i domini ed avere così sistemi di pagamento/fatturazione diversi, intestati a loro. Tu dal tuo account mantieni la visione di tutti i domini.
Così eviti synology.me che dipende dai loro server e togli un possibile elemento di guasto dalla catena (synology.me ha solo 2 name servers per non dire poi che .me è il CC-TLD del Montenegro).
Re: A proposito dell'Analizzatore Archiviazione
Inviato: domenica 8 ottobre 2017, 9:09
da Artfurens
Grazie ma loro un dominio registrato lo hanno possono fare qualcosa con il loro provider di servizi o devono per forza rivolgersi a
https://internetbs.net/