Tunnel HTTP - installazione server possibile?

Usare il NAS come FTP server
Rispondi
Paolo Salvarezza
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:53

Tunnel HTTP - installazione server possibile?

Messaggio da Paolo Salvarezza »

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha mai installato software addizionale su un server Synology
(ho una DS210J).
non parlo dei pacchetti scaricaibili dal sito, ma di un SW di terze parti che fa da server
per HTTP tunnel.
Il motivo (principale) è che vorrei fare l'aggiornamento dei miei siti da remoto, via FTP.
Tuttavia nel posto in cui lavoro il server lascia passare solo HTTP su porta 80, dunque
è anche esclusa la possibilità di un tunnel SSH, o di FTP, Remote Desktop, etc.
Inoltre non posso utilizzare il Sw di gestione che lavora sulla porta 5000...

Sembra che l'unico modo sia quello di installare un client remoto che incapsuli tutte le
richieste fatte in protocolli o porte diverse in messaggi HTTP:80 e, alla destinazione,
un server che 'spacchetti il messaggio' e lo rispedisca (evidentemente a se stesso) col
giusto protocollo.

Potrei farlo anche sul router (ho un NETGEAR 834N), ma sembra alquanto complicato.
Qualcuno ha una procedura per installare SW di terze parti sul sistema?
(o quanto meno ha già avuto un'esperienza simile?)

Grazie, saluti
[Synology DS-210J, firmware DSM 3.0-1337, Synology Assistant 3.0-1334

Gli artisti usano le bugie per dire la verità mentre i politici per coprire la verità.
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Tunnel HTTP - installazione server possibile?

Messaggio da Parsipal »

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha mai installato software addizionale su un server Synology
(ho una DS210J).
non parlo dei pacchetti scaricaibili dal sito, ma di un SW di terze parti che fa da server
per HTTP tunnel.
Il motivo (principale) è che vorrei fare l'aggiornamento dei miei siti da remoto, via FTP.
Tuttavia nel posto in cui lavoro il server lascia passare solo HTTP su porta 80, dunque
è anche esclusa la possibilità di un tunnel SSH, o di FTP, Remote Desktop, etc.
Inoltre non posso utilizzare il Sw di gestione che lavora sulla porta 5000...

Sembra che l'unico modo sia quello di installare un client remoto che incapsuli tutte le
richieste fatte in protocolli o porte diverse in messaggi HTTP:80 e, alla destinazione,
un server che 'spacchetti il messaggio' e lo rispedisca (evidentemente a se stesso) col
giusto protocollo.

Potrei farlo anche sul router (ho un NETGEAR 834N), ma sembra alquanto complicato.
Qualcuno ha una procedura per installare SW di terze parti sul sistema?
(o quanto meno ha già avuto un'esperienza simile?)

Grazie, saluti

I server NAS della synology montano già il pacchetto Open SSH server.
Per ragioni di sicurezza la connessione è consentita solo da admin. Puoi accedere al NAS facendo un tunneling via SSH usando un comand line interface e dopo di che puoi fare quello che ti serve.

Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Rispondi

Torna a “FTP Server”