Pagina 1 di 1

Problemi dopo temporale...

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 10:52
da gisten
Purtroppo dopo un temporale, uno dei due miei due Synology non risponde più correttamente. Il primo riesco a raggiungerlo tranquillamente, mentre il secondo (DS215J) con due dischi WD RED da 3 gb montati su un unico volume viene visto da Synology Assistant ma con un indirizzo ip a me sconosciuto e con il messaggio (errore di connessione). Cosa posso fare per ripristinare la situazione? sembra che si sia persa la configurazione. Io però all'interno avevo dei dati importanti e mi seccherebbe moltissimo se non posso recuperarli. Qualcuno mi può illuminare ed aiutare. Grazie anticipatamente.

Re: Problemi dopo temporale...

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 11:24
da burghy86
Usa il reset breve. E usa gli ups

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Problemi dopo temporale...

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 11:36
da gisten
Preciso che i due NAS sono sotto UPS. Mi puoi spiegare esattamente cosa significa "Reset breve", grazie

Re: Problemi dopo temporale...

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 23:33
da burghy86
Cerca su google. Reset breve synology. Il primo risultato dovrebbe essere il sito ufficiale con guida illustrata

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Problemi dopo temporale...

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 11:48
da stefanox
gisten ha scritto:Preciso che i due NAS sono sotto UPS. Mi puoi spiegare esattamente cosa significa "Reset breve", grazie
ecco... questa è una cattiva nortizia... e come è potuto succedere??? in teoria è 1% di possibilità....

Re: Problemi dopo temporale...

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 20:16
da dMajo
stefanox ha scritto:ecco... questa è una cattiva nortizia... e come è potuto succedere??? in teoria è 1% di possibilità....
http://www.synologyitalia.com/post29372.html#p29372

poi magari uno è connesso via usb e smonta i dischi al blackout, per l'altro, all'esaurirsi delle batterie, equivale uno spegnimento non controllato (pari al blackout senza ups)