Pagina 8 di 9

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 11:48
da maxds218
Giusto per... hai controllato se è attivato il firewall interno del NAS?

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 11:56
da nimdA
non era attivato.
Ora sì con impostazioni "default"
Riavviato nas provato scaricare 1 pacchetto ma non va ancora.Messaggio
Impossibile installare "Audio Station". Installazione del pacchetto non riuscita.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 13:34
da nimdA
maxds218 ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 11:48 Giusto per... hai controllato se è attivato il firewall interno del NAS?
Allora, ho scoperto forse il problema,
Ho fatto questi passaggi leggendo un un mail di synology (che rispondono dopo 2 giorni) cioè questo:
Mi dicono di provare con EZ-Internet per vedere se si connette , ma con queste opzioni mi da questo errore stranissimo:
metto gli screenshot.
EZ internet1.jpg
EZ internet1.jpg (40.67 KiB) Visto 2767 volte
e cosa stranissima§
EZ internet.jpg
EZ internet.jpg (43.25 KiB) Visto 2767 volte
2 router ?? Non ho nemmeno l' extender wi-fi attaccato alla presa di corrente.L'ho staccato per sicurezza, da molti giorni, perchè magari interferiva con la configurazione e magari creava problemi. Ho rifatto di nuovo rest corto, ma niente da fare, non cambia niente.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 13:57
da burghy86
Descrivi la tua rete dal cavo di Telecom al nas e tutti gli apparati

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 14:22
da nimdA
Mi dicono di fare questo: ma non trovo il programma per scrivere la riga di comando. Dove lo Trovo? p.f.?

Caro cliente,
Grazie per le risposte e i test.
Potresti eseguire SSH il seguente comando per favore:

traceroute -n -I -m 3 8.8.8.8

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 14:29
da nimdA
burghy86 ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 13:57 Descrivi la tua rete dal cavo di Telecom al nas e tutti gli apparati
Cosa devo fare?
Io non ho Telecom ma connessione tramite wifi comunque la rete è così, molto semplice:
parabolica antenna esterna collegato con cavo fino a roter, router entra nel PC,
poi cavo lan cat5 100mb da router al ds218
Tutto qui, non ho switch ne altro.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 15:15
da nimdA
Mi dicono di fare questo: ma non trovo il programma per scrivere la riga di comando. Dove lo Trovo? p.f.?

Caro cliente,
Grazie per le risposte e i test.
Potresti eseguire SSH il seguente comando per favore:

traceroute -n -I -m 3 8.8.8.8


mi han detto dovrebbe venire una roba così.

download.png
download.png (7.54 KiB) Visto 2761 volte
Quando lo avevo comperato questo nas aveva i dns 192.168.11.1

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 16:34
da maxds218
L'errore che ti da EZ credo che sia non perché tu hai 2 router, ma perché il tuo provider Internet ti assegna un IP nattato invece di un IP pubblico..
Prova a verificare il tuo IP internet con un servizio tipo "whatismyip".

Questo comunque non spiega perché tu non riesca ad installare alcuni pacchetti software.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 16:53
da nimdA
Sì ho visto il mio ip è impostato dinamicamente dal mio provider. Cambia sempre. Ma....
Ma con stò problema che ho cosa posso fare ?

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 19 novembre 2019, 20:38
da nimdA
Alla fine di questo lunghissimo thread si è giunti alla conclusione che sul router o sul Ds218 si deve cambiare indirizzo ip e farli co esistere, farli andare d'accordo.
Siccome non mastico bene nozioni di rete potreste guidarmi in questa operazione?
Il tecnico synology non si è collegato al mio pc perchè ammalato (mahh)