[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Guide, Tips, Manuali.
batti38
Utente
Utente

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da batti38 »

Niente, non riesco ad uscirne. Ho provato anche a loggarmi come admin, ma il messaggio è sempre lo stesso: "L'operazione non è riuscita. Accedere nuovamente al DSM e riprovare"
  • UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
  • GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
  • SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
  • NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
  • CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

batti38 ha scritto:Procedura completata, ma non JD non parte, anche inserendo la stringa java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar

La cosa strana però è questa. Ho installato Java 8, ma da Java Manager non risulta nulla. Secondo te è attivo oppure no Java?

Stò tentando di installare Java tramite Java manager, ma sono collegato in remoto adesso e non mi carica il file. Appena sono a casa provo.

Immagine
Ciao,
sembrerebbe non installato, anche se nei pacchetti dice che la v8 è in esecuzione.
Ho visto che hai preso la versione jdk-7u71-linux-i586.tar.gz, ma sul sito c'è la jdk-7u72-linux-i586.tar.gz
Rimuovi la 8 e prova questa:
Java SE Development Kit 7u72
Linux x86 136.76 MB jdk-7u72-linux-i586.tar.gz[/b]
http://www.oracle.com/technetwork/java/ ... 80260.html
il link dovrebbe essere questo ma per sicurezza controlla (http://download.oracle.com/otn-pub/java ... 586.tar.gz)

Che modello Synology hai?

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
batti38
Utente
Utente

Messaggio da batti38 »

Ho provato a fare come hai detto tu, ma mi da lo stesso errore.
Avevo cmq già provato a mettere la 7u72, in precedenza.
Il mio nas è il DS1513+.

Allora, ricapitoliamo un po' la situazione.

Inizialmente avevo Java 8 installato perché mi serviva per Servvio.
Se provavo ad installare Java Manager mi dice "Java è già installato, rimuoverlo e riprovare"
Ho rimosso Java 8 e sono riuscito ad installare Java Manager, ma senza mai riuscire ad installare Java tramite questo.
Ho provato a installare il vecchio Java che avevo, ma non ci riuscivo fino a che non ho aggiunto quel flag nelle impostazioni.

Altre idee?
Grazie mille per il tuo aiuto...

EDIT:

Ho installato Java 6 per poter riusare Serviio, e mi stavo chiedendo. Serviio per funzionare usa Java, per cui Java c'è. Quindi, è possibile che quello che mi dice "Java Manager" non conti nulla? Nel senso che lui dice che manca Java, perchè magari vuole la versione 7(che però ho letto non essere compatibile con CPU Intel), ma in realtà c'è, come appunto lo è in effetti. E' importante la versione di Java?

EDIT2

Forse ho capito il problema, ma non riesco a risolverlo. Come vedi nello screen, quando lancio il comando di start, lui non trova il percorso, e non lo trova perchè si aspetta di trovare la cartella "Java Manager", invece il mio Java, che non è stato installato tramite Java manager, si trova in /volume1/@appstore/java6/jre*bin.

Ho quindi editato il tuo file S99jdownloader.sh ed ho cambiato il percorso con il mio. Ho provato a ridare il comando di start, ma mi dà un problema con i permessi, che però io non conosco.

Una cosa però che non capisco è che dentro /var/run è presente il file S99jdownloader.pid., ma se digito ps non vi è traccia del processo, che ha come numero 28936(facendo Edit sul file).

Immagine
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

Ciao,
questa installazione strana di java complica non poco le cose.
Se hai il file S99jdownloader.pid , jd dovrebbe essere partito cerca una riga tipo questa (solitamente è verso la fine della lista):

24021 root 291m S < /volume1/@appstore/JavaManager/Java/bin/java -Djava.
nel tuo caso controlla la parte in grassetto.

Detto questo, io proverei a rifare tutto di sana pianta, ovvero:
1) Disinstallare tutte le applicazioni che utilizzano java e riavviare
2) Disinstallare Java, Java Manager e via discorrendo ed infine riavviare.
3) A sistema "pulito" proverei ad installare Java nella maniera classica ovvero: Prima Java Manager e poi Java che propone il dsm
Questo per non stravolgere percorsi e quant'altro.
Lo so è un pippone tremendo rifare tutta la procedura, ma un'installazione così "strana" di java credo crei più problemi che altro.

Un'altro utente ha avuto problemi con java (diversi dal tuo in verità) ma reinstallando java, tutto è andato a buon fine, e jd è partito al primo colpo.

Fammi sapere.

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
batti38
Utente
Utente

Messaggio da batti38 »

speed1 ha scritto: Detto questo, io proverei a rifare tutto di sana pianta, ovvero:
1) Disinstallare tutte le applicazioni che utilizzano java e riavviare
2) Disinstallare Java, Java Manager e via discorrendo ed infine riavviare.
3) A sistema "pulito" proverei ad installare Java nella maniera classica ovvero: Prima Java Manager e poi Java che propone il dsm
Fatto tutto, ma il risultato è lo stesso. Provato sia col file 7u71 che 7u72

EDIT:

Non ci crederai mai. Ho risolto. E sai cos'era? Ho cambiato browser... Io uso Opera, ho provato con Chrome ed ha funzionato.Avevo intuito che il messaggio di errore del DSM era troppo generico e doveva essere una cavolata...

Ora provo a vedere se funziona...
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

batti38 ha scritto:
Non ci crederai mai. Ho risolto. E sai cos'era? Ho cambiato browser... Io uso Opera, ho provato con Chrome ed ha funzionato.Avevo intuito che il messaggio di errore del DSM era troppo generico e doveva essere una cavolata...

Ora provo a vedere se funziona...
Meglio così :) Chrome funziona, a patto di non usare il traduttore, ti consiglio Firefox se dovessi incontrare altri problemi.

Ciao
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
batti38
Utente
Utente

Messaggio da batti38 »

Dunque, innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto.

Dopodichè ho un altro paio di problemini.

Jdownloader finalmente parte e collegandomi al sito vedo il collegamento al NAs e entrandoci dentro posso aggiungere i download, che partono e dal traffico in entrata NAS vedo che effettivamente scarica.

Ora il mio problema principale è che non vedo i file scaricati. Come cartella di destinazione ho messo :
"[{"name":"/volume1/ds1513/Download station/Jdownloader", "time":1420290563297}]

Ma dentro non c'è nulla. Dov'è il trucco?

Altra cosa. C'è un modo per far partire in automatico i download senza dover andare ogni mattina sul sito e farli partire?
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

batti38 ha scritto:...
Jdownloader finalmente parte e collegandomi al sito vedo il collegamento al NAs e entrandoci dentro posso aggiungere i download, che partono e dal traffico in entrata NAS vedo che effettivamente scarica.

Ora il mio problema principale è che non vedo i file scaricati. Come cartella di destinazione ho messo :
"[{"name":"/volume1/ds1513/Download station/Jdownloader", "time":1420290563297}]

Ciao,
non è quella la la posizione giusta.
Per prima cosa (ma credo che tu l'abbia già fatto ;) ) crea la cartella Jdownloader dentro volume1/ds1513/Download station

Ora in setting--->Advanced Settings di my.jdownloader.ord cerca la 32° riga denominata
General - Default Download Folder
e inserisci il percorso ( nel tuo caso) /volume1/ds1513/Download station/Jdownloader

Altra cosa. C'è un modo per far partire in automatico i download senza dover andare ogni mattina sul sito e farli partire?
Se non ricordo male devi cercare la voce
Linkgrabber - Linkgrabber Auto Confirm Enabled e mettere la spunta.
cosi facendo dopo aver inserito il link in linkcollector, dopo alcuni secondi (credo 10) il tutto viene spostato in download e comincia il download.
Forse la spunta và messa anche in Linkgrabber - Auto Confirm Manager Force Downloads ma non sono sicuro (fai una prova prima con, e poi senza).
Non è una funzione che uso perchè mi sono trovato male in alcune situazioni, ad esempio se inserisci un link dove ci sono gli stessi files postati su host diversi, lui scarica tutto, quindi devi fermare il download, cancellare i files doppi e far ripartire il tutto.
Cmq prova magari a te torna comodo ;)

Buon download.

Ciao
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
batti38
Utente
Utente

Messaggio da batti38 »

speed1 ha scritto:

Ciao,
non è quella la la posizione giusta.
Per prima cosa (ma credo che tu l'abbia già fatto ;) ) crea la cartella Jdownloader dentro volume1/ds1513/Download station

Ora in setting--->Advanced Settings di my.jdownloader.ord cerca la 32° riga denominata
General - Default Download Folder
e inserisci il percorso ( nel tuo caso) /volume1/ds1513/Download station/Jdownloader
Ho gia fatto tutto come dici e messo il percorso di destinazione. Un download è già completato, ma su quella cartella non ha scritto nulla.
P.S. Le maiuscole/minuscole contano all'interno del percorso?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
speed1 ha scritto:
batti38 ha scritto:

Se non ricordo male devi cercare la voce
Linkgrabber - Linkgrabber Auto Confirm Enabled e mettere la spunta.
cosi facendo dopo aver inserito il link in linkcollector, dopo alcuni secondi (credo 10) il tutto viene spostato in download e comincia il download.
Forse la spunta và messa anche in Linkgrabber - Auto Confirm Manager Force Downloads ma non sono sicuro (fai una prova prima con, e poi senza).
Non è una funzione che uso perchè mi sono trovato male in alcune situazioni, ad esempio se inserisci un link dove ci sono gli stessi files postati su host diversi, lui scarica tutto, quindi devi fermare il download, cancellare i files doppi e far ripartire il tutto.
Cmq prova magari a te torna comodo ;)

Buon download.

Ciao

No, non mi hai capito, non intendo far partire i download appena caricati, ma quandi si accende il NAS, ma forse la soluzione potrebbe essere la spunta "Always" all'opzione "General - Auto Start Download Option"
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

Ciao,
mi viene da pensare solo hai permessi della cartella che hai creato.
Fai una prova creando una cartella condivisa in volume1 con i permessi di admin e chiamala solo "jd" o "jdownloader"
Immagine
fai una prova veloce, scaricando un file di pochi mb e poi controlla.

Ora bisogna capire dove ha messo quei file, perchè se li ha scaricati veramente e te li ha fischiati nella partizione primaria (non dentro volume1), potresti avere problemi con i vari aggiornamenti firmware e quant'altro.
Da putty (sempre come root e pass del dsm)posizionati nella root principale

Codice: Seleziona tutto

cd /
e usa il comando

find 
per cercare i files che hai scaricato

Se conosci i nomi dei files basta che digiti

find / -name nomefile.estensione
Se invece non sai come si chiamano cerca per dimensione, e qui le cose sono un po' diverse.
Per prima cosa dovresti vedere se ci sono cartelle di sistema con dimensioni eccessive.
Per fare questo, sempre da putty posizionati in root con il comando

cd /
e digita: (mi raccomando gli spazi)

du -hs *
il risultato sarà una lista di cartelle con riportato la loro dimensione.
puoi usare anche il comando

du -xks * | sort -n
che restituisce la stessa cosa, ma con le cartelle in ordine di grandezza dalla più piccola alla più grande, ma le dimensioni saranno in kb.
La cartella volume1 sarà di certo la più grande, ma se ad esempio la cartella "usr" dovesse essere 1gb (vado a caso con i numeri, normalmente usr è intorno ai 200/300 mb), allora è lì che dovrai cercare.
Ti consiglio di cercare files superiori a 7/8 mb (1mb= 1024kb quindi 7mb = 1024*7=7168)
Per fare questo digita : (facendo finta che i tuoi files siano in usr)

find /usr -type f -size +7168k
A questo punto dovresti aver trovato i files.
Non cancellare o spostare niente che non siano i files scaricati da jdownloader!!!

Ciao
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”