[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Guide, Tips, Manuali.
joepsichip
Utente
Utente

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da joepsichip »

Sono contento che tu sia riuscito, ctony. :D
ctony ha scritto:Ho letto da qualche parte che quando non è in esecuzione non va in standby, vero? devo fare
qualcosa
ti chiedo ancora. Mi conviene fare Logoff da myjdownloader ogni volta
L'interfaccia web non incide sull'andare o meno in stand-by del NAS, poiché è il processo java di JD2 che fintanto che è in esecuzione, cosicché pure se è in stato di sospensione temporanea, impedisce al NAS di andare in stand-by, sempre che tu abbia configurato il dispositivo di modo che ci vada.
L'unico modo per consentire lo stand-by è interrompere il processo, così come avveniva pure con l'installazione manuale.

La cartella di destinazione dei download l'hai modificata altrimenti ti risulterebbe inaccessibile dal file manager del NAS.
  • NAS: DS215j DSM 6.2 [x2 WD Red 6TB];
  • UPS: APC Back UPS Pro 550;
  • Router: TpLink MR3420 v2 3.16.9 Build 150319 Rel.60489n;
  • CLI: Win10-64; Ubuntu Unity;
  • EXP: E3 - NET6 PC:W7,M0,L6
ctony
Utente
Utente

Messaggio da ctony »

joepsichip ha scritto:Sono contento che tu sia riuscito, ctony. :D
ctony ha scritto:Ho letto da qualche parte che quando non è in esecuzione non va in standby, vero? devo fare
qualcosa
ti chiedo ancora. Mi conviene fare Logoff da myjdownloader ogni volta
L'interfaccia web non incide sull'andare o meno in stand-by del NAS, poiché è il processo java di JD2 che fintanto che è in esecuzione, cosicché pure se è in stato di sospensione temporanea, impedisce al NAS di andare in stand-by, sempre che tu abbia configurato il dispositivo di modo che ci vada.
L'unico modo per consentire lo stand-by è interrompere il processo, così come avveniva pure con l'installazione manuale.

La cartella di destinazione dei download l'hai modificata altrimenti ti risulterebbe inaccessibile dal file manager del NAS.
Ops io come cartella ho creato sul NAS Downloads ed uguale ho messo nel myjdownloader.
devo cambiarla??? cosa metto
[*]UPS: TRUST 800VA
[*]ISP: [ADSL] FASTWEB IP:[Pubblico]
[*]NAS: SYNOLOGY DS 214
[*]CLI: Windows 10 64bit
[*]Router Fastweb ADBVV2222
joepsichip
Utente
Utente

ctony ha scritto:Ops io come cartella ho creato sul NAS Downloads ed uguale ho messo nel myjdownloader.
devo cambiarla??? cosa metto
No, era necessario solo che non lasciassi quella di default, che ora non ricordo quale fosse.
batti38
Utente
Utente

Messaggio da batti38 »

Ho installato Jdownloader tempo fa col metodo manuale.

Ora ho aggiornato Serviio all'ultima versione, che però necessita di Java8 Embedded per funzionare, ma per fare ciò ho dovuto disinstallare il Java installato tramite Java Manger. Così Serviio funziona, ma al primo riavvio non funziona più JDownloader.
Ora ho provato a reinstallare Java tramite Java manger e riavviando JDownloader funziona, ma smette di funzionare Serviio... :evil:

COme potrei fare per poterli usare tutti e due? E' possibile installare Java8 tramite java Manger?
  • UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
  • GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
  • SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
  • NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
  • CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
ctony
Utente
Utente

Messaggio da ctony »

joepsichip ha scritto:Sono contento che tu sia riuscito, ctony. :D

Quindi in pratica mi conviene stoppare jd2 e quando mi serve lo attivo giusto. visto che per j2d mi da l'azione di fermare mentre per java solo disinstalla.
Altra cosa possi installare tranquillamenti gli aggiornamenti di DSM
joepsichip
Utente
Utente

ctony ha scritto:Quindi in pratica mi conviene stoppare jd2 e quando mi serve lo attivo giusto.
Esatto.
ctony ha scritto:possi installare tranquillamenti gli aggiornamenti di DSM
No hay problema!
batti38 ha scritto:Ora ho aggiornato Serviio all'ultima versione, che però necessita di Java8 Embedded per funzionare, ma per fare ciò ho dovuto disinstallare il Java installato tramite Java Manger. Così Serviio funziona, ma al primo riavvio non funziona più JDownloader.
Ora ho provato a reinstallare Java tramite Java manger e riavviando JDownloader funziona, ma smette di funzionare Serviio... :evil:

COme potrei fare per poterli usare tutti e due? E' possibile installare Java8 tramite java Manger?
Ti ri-uppo la richiesta perché io non conosco la risposta.
Forse ti conviene creare una nuova discussione dedicata.
ctony
Utente
Utente

Messaggio da ctony »

joepsichip ha scritto:
ctony ha scritto:Quindi in pratica mi conviene stoppare jd2 e quando mi serve lo attivo giusto.
Esatto.
ctony ha scritto:possi installare tranquillamenti gli aggiornamenti di DSM
No hay problema!
Grazie per il tuo aiuto
Wolf
Utente
Utente

Messaggio da Wolf »

batti38 ha scritto:Ho installato Jdownloader tempo fa col metodo manuale.

Ora ho aggiornato Serviio all'ultima versione, che però necessita di Java8 Embedded per funzionare, ma per fare ciò ho dovuto disinstallare il Java installato tramite Java Manger. Così Serviio funziona, ma al primo riavvio non funziona più JDownloader.

Puoi usare entrambe le versioni di Java, 7 e 8.
Se vuoi installare Java 8 tramite Java Manager, basta cambiare il nome del file Java 8 in uno uguale a quello Java 7. L'installer fa una verifica solo del nome.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
batti38
Utente
Utente

Messaggio da batti38 »

Wolf ha scritto:
batti38 ha scritto:
Puoi usare entrambe le versioni di Java, 7 e 8.
Se vuoi installare Java 8 tramite Java Manager, basta cambiare il nome del file Java 8 in uno uguale a quello Java 7. L'installer fa una verifica solo del nome.

Avevo anche pensato di farlo, ma temevo in possibili problemi. Grazie del consiglio cmq.

Nel frattempo ho provato ad installare Jdownloader da repository e funziona avendo solo Java8 senza Java Manager. Però non ho ancora riavviato... Per ora però sta così.. :D
  • UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
  • GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
  • SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
  • NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
  • CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
BigMad
Utente
Utente

Messaggio da BigMad »

Wolf ha scritto: Puoi usare entrambe le versioni di Java, 7 e 8.
Non ci sono problemi al NAS se installi una versione non consigliata da Synology?
Ultima modifica di BigMad il giovedì 19 novembre 2015, 15:26, modificato 1 volta in totale.
  • GTW: VF Station HG556a (B066) ISP: ADSL Vodafone (10M/1M) IP: Public
  • NAS: DS214se DSM5.2(5565.2) 512Mb; SHR1(2xHGSTNAS4TB); LAN:LAG1
  • CLI: OS X 10.10
  • ALTRO: iPhone 6, WD TV
  • EXP: E3 - NET6 PC:W9,M7,L0
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”