Pagina 4 di 4

HD WD 3TB e DS213

Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 23:28
da blackfire
se contatti direttamente la wd, inserisci il seriale del tuo hd loro ti inviano un foglio da attaccare sul pacco che farai, lo spedisci direttamente a loro, se lo trovano difettato te lo inviano nuovo in 4 giorni se no te lo ridanno indietro a gratis

Ho letto ma voglio la carta di credito o sbaglio?

HD WD 3TB e DS213

Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 23:57
da burghy86
per la garanzia credo proprio di no.
per la riparazione non in garanzia si:
guida:
http://support.wdc.com/warranty/rmapacking.asp?lang=it
link controllo garanzia:
http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=it

la carta di credito e per la garanzia avanzata: esempio
garanzia normale: tu spedisci, wd riceve, appena riceve spedisce indietro quello nuovo, senza carta di credito.
garanzia avanzata: loro spediscono direttamente, tu ricevi il pacco,lo sballi, ci metti dentro l'hd vecchio e il giorno dopo torna il corriere a ritirarlo o lo rispedisci tu, ti chiedono la carta di credito per sicurezza se tu fai il furbo.

HD WD 3TB e DS213

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 8:29
da blackfire

garanzia normale: tu spedisci, wd riceve, appena riceve spedisce indietro quello nuovo, senza carta di credito.

Non mi sembra giusto dover ripagare altre spese di spedizione... Posso capire che mi son procurato il loro prodotto a meno ma sempre legalmente e non penso che sia solo un mio pensiero ma spedire a proprio carico penso che a nessuno piaccia.

Da quanto ho capito è a discrezione della marca/negozio accollarsi questi costi; WD lo mette per iscritto che "l'andata" è a carico del cliente mentre per il negoziante bisogna stare alle sue "leggi". Certo è che una volta posso capire di spedire ma se poi si ripresenta il problema penso proprio che le soluzioni saranno:
a) spedizione in porto assegnato
b) rivolgersi alla difesa dei consumatori


garanzia avanzata: loro spediscono direttamente, tu ricevi il pacco,lo sballi, ci metti dentro l'hd vecchio e il giorno dopo torna il corriere a ritirarlo o lo rispedisci tu, ti chiedono la carta di credito per sicurezza se tu fai il furbo.

Quindi potrebbe esser usata quella di un amico? E non gli viene addebitato niente se ricevono l'altro prodotto?

HD WD 3TB e DS213

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 10:47
da blackfire
Aspetta che aspetta:
a) il negozio di rimini dovrebbe rispedirmi gli hd a breve (saprò meglio questo pom quando gli chiamerò)

b) WD chiede di provare nuovamente gli hd nel nas ed in caso di problemi sostituisce l'hd pazzerello [biggrin]

Il neo dell'operazione b? Spese di spedizione sempre a mio carico: anche con la formula della carta di credito [-(

HD WD 3TB e DS213

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:39
da burghy86
pe con le poste e il pacco celere tre sono 10 euro.. lo so non è giusto ma è cosi

HD WD 3TB e DS213

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 9:44
da blackfire
Ciao,
son rimasto un po assente ma alla fine questo e' il risultato:
a) un hd sostituito dal rivenditore con uno rigenerato (dice mandato da wd ma per telefono mi dice che me lo dava nuovo :( )
b) per l'altro hd che dava problemi ho fatto un rma avanzato con wd
c) ora nel nas ho due hd che lavorano :)

HD WD 3TB e DS213

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:08
da ponzo79
c) ora nel nas ho due hd che lavorano :)

Alla fine quali?
Ma quello che aveva del mago l'hai riprovato?

HD WD 3TB e DS213

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:59
da blackfire
alla fine ho:
a) hd rigenerato dal negoziante di rimini (sostituto dell'hd con i settori danneggiati)
b) hd sostituito tramite wd con rma avanzato (sostituisce l'hd che aveva del mago)

Entrambi gli hd sono Caviar Green e con firmware differente!!!