[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology
Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology
Io quando eseguo lo script per mettere in stop JD ricevo:

GTW: Modem ADSL
SWC: HP - PS1810-8G Managed Switch Gigabit 8 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
NAS: DS415+ [DSM 5.2-5592 Update 1] Ram 2048 MB; Storage WD RED 4TB; LAN:2 (Bounded)
PC: Intel i7 -4790k @ 4.50 GHz Windows 8.1 Professional Update1 64 bit
NAS: DS415+ [DSM 5.2-5592 Update 1] Ram 2048 MB; Storage WD RED 4TB; LAN:2 (Bounded)
Prova a editare il file con un editor come Notepad++ (https://notepad-plus-plus.org/). Mi sa tanto che sono errori di formattazione....solo un'idea.tda ha scritto:Io quando eseguo lo script per mettere in stop JD ricevo:
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
Ciao,Wolf ha scritto:Prova a editare il file con un editor come Notepad++ (https://notepad-plus-plus.org/). Mi sa tanto che sono errori di formattazione....solo un'idea.tda ha scritto:Io quando eseguo lo script per mettere in stop JD ricevo:
Ho provato a riscriverlo (non con Notepad perché son su OSX) e gli errori non vengono piu fuori ma non lo stoppa comunque.
Ho scaricato anche quello in allegato al post ma stessa solfa... JD rimane in esecuzione

(tra l'altro non estrae non so bene perché

EDIT: Alla fine con il mio (riscitto) funziona di nuovo. Lanciando lo start parte senza problemi, con lo STOP viene fuori na sfilza di cose che stoppa e dopo 1min o meno é fermo

Rimane solo il problema dell'estrazione adesso.
Se provo ad estrarre manualmente (tasto destro EXTRACT NOW) é grigio e non ci posso cliccare sopra... qualche idea ragazzi?
Ho un Synology 415+
Ciao,
bella guida e bello script, funziona tutto...
Solo che ho un problema con i permessi: i file creati da jDownloader (che gira come root credo) sono appunto di root, ed incancellabili... Come faccio a togliermi da questo impiccio? (inoltre non mi piace avere processi che girano come root)
bella guida e bello script, funziona tutto...
Solo che ho un problema con i permessi: i file creati da jDownloader (che gira come root credo) sono appunto di root, ed incancellabili... Come faccio a togliermi da questo impiccio? (inoltre non mi piace avere processi che girano come root)
tda ha scritto: Se provo ad estrarre manualmente (tasto destro EXTRACT NOW) é grigio e non ci posso cliccare sopra... qualche idea ragazzi?
Ho un Synology 415+
Nemme a me risulta abilitata la funzione di estrazione. Prima funzionava
P.S. A voi funziona la riconnessione automatica?
- UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
- GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
- SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
- NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
- CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
Qualcuno ha qualche news per quanto concerne l'estrazione?
Perché se vado tramite FileStation estraggo tranquillamente...ma JDownloader non ne vuole proprio sapere (tasto destro - estrai é in grigio)
Perché se vado tramite FileStation estraggo tranquillamente...ma JDownloader non ne vuole proprio sapere (tasto destro - estrai é in grigio)
Ciao a tutti, sono diversi giorni che provo ad installare Jdownloader sul mio NAS, senza alcun risultato positivo.
Ho seguito tutta la guida alla lettera più volte, seguendo il consiglio di Kobb, ma niente JD non vuole sapere di funzionare.
Ho letto tutti i post del forum, seguito ogni consiglio possibile (provare a reinstallare tutto, usare WINSCP al posto della Web Console, reinstallare JAVA nel NAS) ma niente, non vuole sapere di partire.
Ho anche provato ad avviarlo attraverso il comendo java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar, niente.
Purtroppo non so più cosa inventarmi.
Avete per caso qualche idea?
P.S. ho provato anche a cambiare browser, ma nulla!!!
Ho seguito tutta la guida alla lettera più volte, seguendo il consiglio di Kobb, ma niente JD non vuole sapere di funzionare.
Ho letto tutti i post del forum, seguito ogni consiglio possibile (provare a reinstallare tutto, usare WINSCP al posto della Web Console, reinstallare JAVA nel NAS) ma niente, non vuole sapere di partire.
Ho anche provato ad avviarlo attraverso il comendo java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar, niente.
Purtroppo non so più cosa inventarmi.
Avete per caso qualche idea?
P.S. ho provato anche a cambiare browser, ma nulla!!!
- UPS: APC Smart-UPS 750
- GTW: Netgear DGND3700 (1.0.0.17) ISP: ADSL Infostrada (20M/1M) IP:Public
- NAS: DS214SE DSM 5.2(5565) 256 MB DDR3; WD Red 4TB; LAN:LAG(1)
- CLI: Windows 8.1
- EXP: E[3)] - NET[9] PC:W[10],M[1],L[3]
Ciao ragazzi,
ho appena installato jd e tutto funziona alla grande (escluso l'estrazione di file rar/zip, il testo "extract" è in grigio non selezionabile) l'unico problema è che ora il nas non si mette più in standby, è sempre acceso e con lui anche l'hd è sempre in movimento... questa cosa proprio non riesco a mandarla giù, e la comodità più grossa era che grazie a myjdownloader anche fuori casa riuscivo a caricare i contenitori e far partire i download, funzione che viene meno se per far andare in standby il nas devo per forza far partire il task per stopparlo.
Quindi le mie domande sono due:
- c'è la possibilità di fare partire i due task START e STOP anche se non sono collegato alla lan di casa? (ovvero sono fuori casa e mi viene detto "perchè non ti guardi questa serie?" e io me la metto in download direttamente dal telefono facendo prima partire il task START e poi utilizzando l'applicazione jdownloader)
- come faccio a lasciare sempre attivo il processo di jdownloader ma permettere al nas di andare in standby? (anche se non è l'ibernazione del sistema mi va bene anche far fermare il disco)
Grazie mille a tutti
ho appena installato jd e tutto funziona alla grande (escluso l'estrazione di file rar/zip, il testo "extract" è in grigio non selezionabile) l'unico problema è che ora il nas non si mette più in standby, è sempre acceso e con lui anche l'hd è sempre in movimento... questa cosa proprio non riesco a mandarla giù, e la comodità più grossa era che grazie a myjdownloader anche fuori casa riuscivo a caricare i contenitori e far partire i download, funzione che viene meno se per far andare in standby il nas devo per forza far partire il task per stopparlo.
Quindi le mie domande sono due:
- c'è la possibilità di fare partire i due task START e STOP anche se non sono collegato alla lan di casa? (ovvero sono fuori casa e mi viene detto "perchè non ti guardi questa serie?" e io me la metto in download direttamente dal telefono facendo prima partire il task START e poi utilizzando l'applicazione jdownloader)
- come faccio a lasciare sempre attivo il processo di jdownloader ma permettere al nas di andare in standby? (anche se non è l'ibernazione del sistema mi va bene anche far fermare il disco)
Grazie mille a tutti

- NAS: ds215j DSM 5.2-5592 Update 2 Ram 512MB; Storage 4TB wd red; LAN:1
- CLI: win 8.1
Per quanto ne so io non c'è modo di far andare il nas in stand-by se jdownloader è in esecuzione.
Per quanto riguarda invece l'accesso da remoto dovresti accedere all'interfaccia web del nas e lanciare il comando start
Per quanto riguarda invece l'accesso da remoto dovresti accedere all'interfaccia web del nas e lanciare il comando start
- NAS: Synology DS215j - WD Red 4Tb
- PC1: i5 6500-W10 pro
- PC2: Intel NUC6i3syh
io invece ho sempre il problema che il comando start non mi avvia jdowloader
news?!
news?!
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)