Pagina 3 di 5
Re: help installazione
Inviato: martedì 19 aprile 2016, 14:33
da burghy86
anche una cosa cosa va benissimo:
adattatore usb sata
Re: help installazione
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:58
da dMajo
Re: help installazione
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 19:02
da frankice
Ciao Enry, i miei HDD sono 3,5'', inoltre hanno un attacco SATA III, pensi questo possa andar bene
http://www.amazon.it/CSL-Alloggiamento- ... D+HDD++%28
Re: help installazione
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 21:03
da Enry71
Le Dockin station consigliate da DMajo vanno benissimo, anzi meglio, inserisci direttamente il disco senza dover aprire il guscio del case esterno.
Re: help installazione
Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 15:21
da frankice
Scusate Burghy86 e dMajo non avevo visto i vostri messaggi, l'adattatore è in arrivo.
Grazie
Francesco
Re: help installazione
Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 19:03
da frankice
Ciao a tutti, mi sto documentando su come formattare gli HDD, la Utility Disco mi chiede di scegliere un formato ... avete idea quale scegliere (ho un Mac OSX ver. 10.9.5)
Grazie
Francesco
Re: help installazione
Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 20:54
da burghy86
Formattalo cone vuoi visto che poi li riformatta il dsm
Re: help installazione
Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 19:37
da pretz
Ho lo stesso problema, DS216J nuovo, 2 WD Red 2 TB, ruoter fibra Telecom. Status con luce arancione lampeggiante e NAS non rilevato né da Assistant né dal ruoter.
Seguo...
Re: help installazione
Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 23:36
da pretz
Aggiornamento:
- ho formattato i dischi (ma non credo fosse quello il problema)
- ho collegato il NAS con il cavo di rete al computer e lanciato Assistant, che ha finalmente visto il NAS
- secondo Assistant non era installato il DSM, quindi l'ho installato e ho potuto accedere tramite browser
Fine delle buone notizie. Una volta collegato nuovamente il NAS al router e riavviato tutto (NAS e router), la situazione è quella di prima: NAS invisibile sia da Assistant che dal ruoter. Perlomeno il led arancione è sparito, sostituito da un bel verde. Vediamo domani.
Re: help installazione
Inviato: martedì 26 aprile 2016, 9:34
da stefanox
pretz ha scritto:Aggiornamento:
- ho formattato i dischi (ma non credo fosse quello il problema)
- ho collegato il NAS con il cavo di rete al computer e lanciato Assistant, che ha finalmente visto il NAS
- secondo Assistant non era installato il DSM, quindi l'ho installato e ho potuto accedere tramite browser
Fine delle buone notizie. Una volta collegato nuovamente il NAS al router e riavviato tutto (NAS e router), la situazione è quella di prima: NAS invisibile sia da Assistant che dal ruoter. Perlomeno il led arancione è sparito, sostituito da un bel verde. Vediamo domani.
ciao =)
ci sei quasi =P