come configurare server vpn con OPEN VPN

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
Vescovo
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 15:46

Re: come configurare server vpn con OPEN VPN

Messaggio da Vescovo »

Ciao, ma mi dite come faccio poi una volta avuta la connessione ad aprire le cartelle del Nas?
Vescovo possessore del
Nas Synology DS412+ con 4 Hd WD Red 6+6 4+4
1 telefono Android
1 Imac
1 Roter Fritx Box 7490
Vescovo
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 15:46

Re: come configurare server vpn con OPEN VPN

Messaggio da Vescovo »

Salve, ritorno a chiedervi delle delucidazioni , ho installato open vpn nel mio Samsung Android, riesco a connettermi, dopo qualche ora non si connette più, ho provato a metterci il mio Ip pubblico che dinamico, ma dopo un pò non mi collego.
Comunque, una collegato come faccio a vedere le cartelle del NAS, ho provato a inserire i due IP, nel browser Google Chrome, riesco accedere nel Nas ma alcune cartelle non riesco a vedere, mi fa vedere solamente le cartelle delle “App android Synology” come DS Note, DS File ecc.
Vescovo possessore del
Nas Synology DS412+ con 4 Hd WD Red 6+6 4+4
1 telefono Android
1 Imac
1 Roter Fritx Box 7490
Vescovo
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 15:46

Re: come configurare server vpn con OPEN VPN

Messaggio da Vescovo »

Scusate siccome sono uun pò ignorante su questo argomento allora riesco a collegarmi con l'app OpenVPN su android. Da come sono riuscito a capire vado su Chrome di android scrivo la mia Lan 168.192.xxx.x: 5000 oppure pippo.mio.ip:5000 e mi collego. Però vedo che quando collego con la linea dati 4G, ci metto molto di piu a collegarmi e non capisco il perchè ( ho abilitato le porte). Con il protocollo FTP è molto più veloce a collegarmi e riesco a vedere tutte le cartelle e fare il download velocemente. Mentre con OpenVpn, mi collego alla pagina del NAS e vedo tutte le app della Synology, però per il download ci vuole molto di piu.
Grazie se mi riuscite a dare una risposta
Vescovo possessore del
Nas Synology DS412+ con 4 Hd WD Red 6+6 4+4
1 telefono Android
1 Imac
1 Roter Fritx Box 7490
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: come configurare server vpn con OPEN VPN

Messaggio da stefanox »

Vescovo ha scritto:Scusate siccome sono uun pò ignorante su questo argomento allora riesco a collegarmi con l'app OpenVPN su android. Da come sono riuscito a capire vado su Chrome di android scrivo la mia Lan 168.192.xxx.x: 5000 oppure pippo.mio.ip:5000 e mi collego. Però vedo che quando collego con la linea dati 4G, ci metto molto di piu a collegarmi e non capisco il perchè ( ho abilitato le porte). Con il protocollo FTP è molto più veloce a collegarmi e riesco a vedere tutte le cartelle e fare il download velocemente. Mentre con OpenVpn, mi collego alla pagina del NAS e vedo tutte le app della Synology, però per il download ci vuole molto di piu.
Grazie se mi riuscite a dare una risposta
Strano ... ricontrolla tutti i passaggi...

considera sempre che; NAS ha download ed upload del tuo provider.... es. 20download e 1mbupload (ADSL) quindi sul tuo telefono viaggerai a 1mb... oppore es. VDSL (FTTS) 100mbDown e 20mbUpload sul tuo device viaggi a 20mb....

in breve... sei sempre legato alla velocità di Upload del tuo NAS...

se la tua firma fosse più precisa si capirebbe quale velocità hai =)

ciao
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Vescovo
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 15:46

Re: come configurare server vpn con OPEN VPN

Messaggio da Vescovo »

Innanzitutto, ti ringrazio x la risposta, che era tanto che l'attendevo,
Ancora non sono riuscito a trovare su Youtube o nella rete il funzionamento con l'app OpenVPN su android, arrivano alla fine, mettono le credenziali, però non fanno mai un collegamento alla rete. Ho provato a collegarmi con Chrome di android inserendo la mia Lan 168.192.xxx.x: 5000 oppure pippo.mio.ip:5000 e riesco a collegarmi al NAS; comunque ho notato che se non lancio l'app OpenVpn e inserendo la stessa Lan 168.192.xxx.x: 5000 oppure pippo.mio.ip:5000, mi collego ugualmente, non so se faccio la procedura bene. Anche con il protocollo FTP lanciando l'app "FTP express Pro" dal telefono si collega piu velocemente facendomi vedere tutte le cartelle e se voglio fare un download di un file è velocissimo.
Grazie
Vescovo possessore del
Nas Synology DS412+ con 4 Hd WD Red 6+6 4+4
1 telefono Android
1 Imac
1 Roter Fritx Box 7490
Rispondi

Torna a “Synology serie X15”