Le differenze tra qnap e synology credo non esserci dal punto di vista qualitativo ma la differenza di prezzo può' dipendere da una strategia di marketing specifica
La Gui del Synology e' più intuitiva del qnap ma anche , a detta degli addetti ai lavori , meno completa.
Un' alternativa al 713+ e' il 213+ che addirittura sembra spuntare performance migliori nel mondo reale in quanto utilizza processori Freescale anziché' Intel
Questo processore garantisce anche assorbimenti record e logicamente temperature d'esercizio migliori .
La differenza in negativo, se dovesse servirti, e' il supporto alla virtualizzazione che manca
Se non erro 1 differenza fondamentale a favore del nuovo 713+ - e che personalmente ho valutato molto nell' acquisto - e' la presenza dell USB 3.0 essenziale x backup/sync verso hdd esterno di emergenza !
Ciao alla prossima
DS713+
DS713+
In effetti la GUI è ben fatta e mi sembra molto semplice da usare...il QNAP è un pó più articolato. ..a pelle il firmware QNAP mi sembra più "sostanzioso",
la demo l'avevo già vista qualche tempo fa e l'impressione mia è stata come la tua e come quella di qualcun'altro in altri forum.
Quello che scrivevo sopra comunque.
- UPS: APC green 750va
- NAS: Synology
- CLI: iMac + PC windows 7
- Samsung Smart TV, iPad, iPhone,
DS713+
Se non erro 1 differenza fondamentale a favore del nuovo 713+ - e che personalmente ho valutato molto nell' acquisto - e' la presenza dell USB 3.0 essenziale x backup/sync verso hdd esterno di emergenza !
Ciao alla prossima
behh... ci puo' stare anche se un backup d'emergenza non lo si fa tutti i giorni.
tra l'altro le differenze di velocità tra 6 gigabit teorici dell' eSata e 5 dell' usb 3 non credo possano far scegliere un NAS.
Ciao alla prossima
behh... ci puo' stare anche se un backup d'emergenza non lo si fa tutti i giorni.
tra l'altro le differenze di velocità tra 6 gigabit teorici dell' eSata e 5 dell' usb 3 non credo possano far scegliere un NAS.
- UPS: APC green 750va
- NAS: Synology
- CLI: iMac + PC windows 7
- Samsung Smart TV, iPad, iPhone,