nuova patch per l'ibernazione

Padivio
Utente
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:22

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Padivio »

DS211+

@Padivio tu hai avuto problemi con la patch? ho sentito i taiwanesi che tentano di tranquillizzarmi ma alcune esperienze come quella di Matrix307 mi preoccupano un pò...

No non ho avuto nessun problema anche perché era specificato che andava solo per i ds212.
  • UPS: APC
  • GTW: Fritzbox 7530 ISP: [Fibra Tim]
  • NAS: DiskStation DS218+; 2 dischi separati da 4Tb
  • CLI: Imac, macbook
Matrix307
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 12:53

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Matrix307 »

Si è da tre giorni che mando email al centro assistenza on line di Synology... ma ancora non ho risolto. Ho mandato loro il file debug.dat e ancora aspetto.
Qnap TS-569 Pro
Synology DS712+
UPS APC SMART-UPS 1500
Matrix307
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 12:53

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Matrix307 »

Mi meraviglio come Synology non abbia implementato un sistema che blocchi eventuali aggiornamenti non adatti al modello di Nas.
Qnap TS-569 Pro
Synology DS712+
UPS APC SMART-UPS 1500
dvecchi
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 18:07

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da dvecchi »

No non ho avuto nessun problema anche perché era specificato che andava solo per i ds212.

ah si.. e dove lo hai letto?
NAS: Synology DS 211+
Router: Fritzbox 7330
Client desktop: MBP - MacOs Sierra
Client Mobile: Iphone 5s, Ipad Air
Padivio
Utente
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:22

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Padivio »

  • UPS: APC
  • GTW: Fritzbox 7530 ISP: [Fibra Tim]
  • NAS: DiskStation DS218+; 2 dischi separati da 4Tb
  • CLI: Imac, macbook
dvecchi
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 18:07

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da dvecchi »

Si è da tre giorni che mando email al centro assistenza on line di Synology... ma ancora non ho risolto. Ho mandato loro il file debug.dat e ancora aspetto.

ovviamente avrai letto che i loro server mail non riescono a ricevere file .dat [-(
NAS: Synology DS 211+
Router: Fritzbox 7330
Client desktop: MBP - MacOs Sierra
Client Mobile: Iphone 5s, Ipad Air
Matrix307
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 12:53

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Matrix307 »

Mi hanno fatto loro richiesta di inviare in allegato alla email il file debug.dat!!
Che faccio? Glielo rimando in un file .rar?
Qnap TS-569 Pro
Synology DS712+
UPS APC SMART-UPS 1500
dvecchi
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 18:07

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da dvecchi »

Mi hanno fatto loro richiesta di inviare in allegato alla email il file debug.dat!!
Che faccio? Glielo rimando in un file .rar?


ti conviene... oppure lo rinomini con un estensione di fantasia tipo .asd ;) ...

ad ogni modo mi sembra di aver capito (dopo aver letto il topic consigliato sopra) che i sistemisti abbiano per le mani soltanto questa patch.. o sei fortunato e tutto torna ok oppure ti incasini la vita come è successo a te.

Come al solito farò alcuni tentativi in autonomia cercando di interpretare qualcosa di buono dai log del server.

A presto.
NAS: Synology DS 211+
Router: Fritzbox 7330
Client desktop: MBP - MacOs Sierra
Client Mobile: Iphone 5s, Ipad Air
Mondovenom
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 19:34

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Mondovenom »

@Padivio

il file che ho ricevuto è lo stesso identico che ti ho inviato.

@dvecchi

la patch come avevo scritto è nata in modo specifico per il DS212+ ma può essere utilizzata per tutti i due baia, almeno questo è quello che c'è scritto sul forum ufficiale.
Se vuoi evitare di usare la patch ma vuoi fare un tentativo per risolvere prova a modificare nelle impostazioni di rete il gateway.
Togli l'indirizzo ip al quale si collega la diskstation cancellandolo dalla casella impostata automaticamente.
Spunta la casella configurazione manuale e nella casella di riferimento scrivi l'indirizzo ip del tuo router e salva.
A questo punto la diskstation non sarà raggiungibile in rete normalmente ma all'indirizzo diskstation.local:5000 da aprirsi ovviamente con un browser (es. explorer).
Ricollegati alla diskstation e nelle impostazioni rete imposta nuovamente su automatico il collegamento e verifica che venga scritto l'indirizzo ip del tuo router o scrivilo tu.
Riavvialo e il problema ibernazione dischi dovrebbe essere risolto.

@tutti
non è necessario disattivare la download station perchè il nas mandi in ibernazione gli hd, basta in download station disabilitare emule, quindi è possibile a continuare ad utilizzare il download manager per torrent.
Matrix307
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 12:53

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Matrix307 »

@dvecchi
Maledetta patch!!!
Stamattina dopo un'ora di collegamento remoto con un tecnico della Synology, non è riuscito a risolvere il problema.
E' entrato dentro il mio NAS con il terminale Telnet (tramite TeamViewer ho visto tutti i suoi spostamenti), ha smanettato un per un pò, ha chiamato in aiuto un altro collega e poi con tutta risposta mi dice:
Devi reinstallare DSM 4.1!!! (Ma se ho fatto la prova 5 volte e non si risolve nulla!!!). Basta sono stufo.
Stavo quasi quasi per prendere un DS1512+ ma visto la preparazione alquanto deludente del servizio tecnico vado a prendere di corsa
un Qnap TS-569 Pro (Anche se costa di +). Userò il Synology come semplice unità di backup. [angry]
Qnap TS-569 Pro
Synology DS712+
UPS APC SMART-UPS 1500
Rispondi

Torna a “DSM4.1”