DSM 3.0: è uscita la versione uffciale
- PHP is upgraded to 5.3.2
problema risolto, si tratta appunto della versione 5.3 dove le magic_quotes sono deprecate:
http://php.net/manual/en/security.magicquotes.php
giusto per curiosità, chi ha ancora la vecchia versione del firmware può postare la sua versione di php? (phpinfo).
grazie ciao.
Synology DS213+
Ciao a tutti, ho un problema con la nuova 3.0.1337.
Facendo siti internet uso moltissimo il webserver e ho notato che dopo l'aggiornamento non mi funzionano più i form php in POST, nel senso che non mi viene passata la variabile alla pagina destinazione.
Ho provato a disabilitare/riabilitare i servizi web + disattivati pacchetti aggiuntivi ma persiste.
Ho visto che nella release ci sono queste novità:
- PHP management is now enhanced to allow users easily enable or disable PHP module individually
(non è che manca qualche pacchetto aggiuntivo? anche se credo di no..)
- PHP is upgraded to 5.3.2 (non è che questa versione ha problemi con i dati passati in POST?)
Qualche idea ragazzi?
Ciao e grazie.
Si, anche io avevo una applicazione che non mi funzionava più dopo l'upgrade (una applicazione in php+mysql), poi ho scoperto che alcuni moduli PHP erano disabilitati e non sapendo quale fosse quello necessario al funzionamento della mia applicazione li ho abilitati tutti da PHP Management (trovi il pulsante sotto la voce SERVIZI WEB). Dopo aver attivato tutto ha ripreso a funzionare. Prova anche tu magari dipende da quello.
Ciao
Facendo siti internet uso moltissimo il webserver e ho notato che dopo l'aggiornamento non mi funzionano più i form php in POST, nel senso che non mi viene passata la variabile alla pagina destinazione.
Ho provato a disabilitare/riabilitare i servizi web + disattivati pacchetti aggiuntivi ma persiste.
- PHP management is now enhanced to allow users easily enable or disable PHP module individually
- PHP is upgraded to 5.3.2 (non è che questa versione ha problemi con i dati passati in POST?)
Qualche idea ragazzi?
Ciao e grazie.
Si, anche io avevo una applicazione che non mi funzionava più dopo l'upgrade (una applicazione in php+mysql), poi ho scoperto che alcuni moduli PHP erano disabilitati e non sapendo quale fosse quello necessario al funzionamento della mia applicazione li ho abilitati tutti da PHP Management (trovi il pulsante sotto la voce SERVIZI WEB). Dopo aver attivato tutto ha ripreso a funzionare. Prova anche tu magari dipende da quello.
Ciao
Ciao non saprei dirti se salvando tutti i dati formattando dal fw 2.3 e provando a mettere il 3.0 funzioni, so che alcuni hanno risolto altri no...perchè il firmware crea la partizione che contiene i dati troppo piccola!
Quando parlo di ridimensionare le partizioni (che sono 3) intendo erodere spazio libero dalla partizione con i dati degli utenti passandola ad effetto domino sulla partizione n.1 (io l'ho impostata a 2GB quindi ti basta ridurre di circa 1,7GB la partizione con i dati).
Io non ho incontrato alcun problema in questo: MASSIMA CAUTELA comunque quando si gioca con le partizioni!
P.s.: Devi smontare naturalmente l'hd interno al nas e collegarlo preferibilmente non tramite un case usb esterno ma collegandolo ad una porta sata nativa sulla scheda madre del tuo pc.
Ciao
metodo ottimo. funziona. grazie mille
Quando parlo di ridimensionare le partizioni (che sono 3) intendo erodere spazio libero dalla partizione con i dati degli utenti passandola ad effetto domino sulla partizione n.1 (io l'ho impostata a 2GB quindi ti basta ridurre di circa 1,7GB la partizione con i dati).
Io non ho incontrato alcun problema in questo: MASSIMA CAUTELA comunque quando si gioca con le partizioni!
P.s.: Devi smontare naturalmente l'hd interno al nas e collegarlo preferibilmente non tramite un case usb esterno ma collegandolo ad una porta sata nativa sulla scheda madre del tuo pc.
Ciao
metodo ottimo. funziona. grazie mille
Ciao
non ho capito una cosa:
ci sono ancora problemi di installazione a causa della partizione ridotta?
E' necessario obbligatoriamente una formattazione oppure si può procedere con semplice aggiornamento?
Io ho un DS207+ ... qualcuno ha riscontrato problemi con questo?
grazie
non ho capito una cosa:
ci sono ancora problemi di installazione a causa della partizione ridotta?
E' necessario obbligatoriamente una formattazione oppure si può procedere con semplice aggiornamento?
Io ho un DS207+ ... qualcuno ha riscontrato problemi con questo?
grazie
ecco, oggi ho acceso il pc con seven, e non mi vede + il syno nelle risorse di rete, cosa che prima dell'aggiornamento vedeva tranqy
per cui per acccederci devo andare di ip uff...
che ha di diverso sto fw?
per cui per acccederci devo andare di ip uff...
che ha di diverso sto fw?
Andiamoci calmi con l'installazione
Due to users' feedback on possible malfunction during DSM 3.0 upgrades, the DSM download link is temporarily closed. We had identified the root cause and will reopen the download link shortly as soon as the fix is ready.
If you already upgraded your DiskStation and having the same issue, please contact our support service at http://www.synology.com/support/support_form.php. We apologize for the inconvenience. Thank you very much for your patience and constant support for Synology products.
HAnno sospeso il download a causa di alcuni problemi nel FW lo riapiranno a breve!!!
Io ho installato la beta 10 giorni fa e funzionava alla grande!
L'altro ieri installo la 3.0 1337 ed il mio 207+ ha smesso di funzionare!
Si inchioda in continuazione, manco via telnet lo riesco a raggiungere.
Devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta, funziona per due minuti e si riblocca... che schifo!!!!
Due to users' feedback on possible malfunction during DSM 3.0 upgrades, the DSM download link is temporarily closed. We had identified the root cause and will reopen the download link shortly as soon as the fix is ready.
If you already upgraded your DiskStation and having the same issue, please contact our support service at http://www.synology.com/support/support_form.php. We apologize for the inconvenience. Thank you very much for your patience and constant support for Synology products.
HAnno sospeso il download a causa di alcuni problemi nel FW lo riapiranno a breve!!!
Io ho installato la beta 10 giorni fa e funzionava alla grande!
L'altro ieri installo la 3.0 1337 ed il mio 207+ ha smesso di funzionare!
Si inchioda in continuazione, manco via telnet lo riesco a raggiungere.
Devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta, funziona per due minuti e si riblocca... che schifo!!!!
ciao,
Davide.
Ciao a tutti, ho un problema con la nuova 3.0.1337.
Qualche idea ragazzi?
Ciao e grazie.
Scusa, fai siti e li tieni sul nas? Immagino che tu lo usi come server di sviluppo e non di produzione, altrimenti dovresti avere una linea dati velocissima. Cosa usi?
Qualche idea ragazzi?
Ciao e grazie.
Scusa, fai siti e li tieni sul nas? Immagino che tu lo usi come server di sviluppo e non di produzione, altrimenti dovresti avere una linea dati velocissima. Cosa usi?
ciao,
Davide.
Ho installato il nuovo FW e non ho avuto nessun problema, l'unica cosa è che quando mando la notifica e-mail al nuovo utente creato, questa arriva a destinazione ma nel campo "la tua password" sono presenti tutti "*" e la password non è quindi leggibile.
Qualcuno conosce il problema? [confused]
PS: è normale che con il volume appena creato e nuovo ci siano già circa 300Mb occupati sul volume?
Qualcuno conosce il problema? [confused]
PS: è normale che con il volume appena creato e nuovo ci siano già circa 300Mb occupati sul volume?
- GTW:
- Asus RT-AC87U
- Zyxel NBG-6817 (Armor Z2)
- Asusr RT-AX88U
- NAS: DS-210J
- ALTRO:
- Asus Zenfone 5Z
Ehmm.. domandina.. passerà molto prima che esca la versione in italiano ?
Altra domandina : si rischia molto ad aggiornare dal 2.3 al 3. senza fare un backup ? Io non ho proprio la possibilità di farlo, non ho capienza a sufficenza..sarebbe un suicidio?
Altra domandina : si rischia molto ad aggiornare dal 2.3 al 3. senza fare un backup ? Io non ho proprio la possibilità di farlo, non ho capienza a sufficenza..sarebbe un suicidio?
DS 209 2x SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 D-LINK DIR655 FASTWEB
L'aggiornamento è anche in italiano. Il backup è sempre consigliabile, io ho aggiornato i miei due synology senza problemi più volte, vedi tu anche in base a quanto sono importanti i dati sul NAS.
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1