[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Guide, Tips, Manuali.
speed1
Utente
Utente

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

Marcob75 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho ancora due delucidazioni da chiedervi,
la prima è che non riesco a far funzionare l'autoestrazione sul nas, ho impostato la direcory /volume1/Jdownloader/ ma non trovo i file. ho controllato lo spazio occupato coincide con il solo download, il file non viene estratto, non è che finisce in un'altra directory.
la seconda domanda è come si aggiorna jdownloader? lancio l'update oppure devo scaricare su pc e ricopiare la cartella settando poi i permessi?
Grazie in anticipo.
Marco
Ciao,
per prima cosa voglio chiederti scusa per il ritardo nella risposta. Purtroppo ho avuto qualche problema personale.

Per quanto riguarda la prima domanda, la risposta è che al momento l'autoestrazione non funziona sui Nas. In molti hanno chiesto che venisse risolto questo problema, ma al momento la risposta sul sito ufficiale è questa:

"We use sevenzipjbind for extraction. At the moment we only provide library for windows(32/64)/mac(32/64)/linux(32/64/raspberrypi/odroid/cubo.
I need output from cat /proc/cpuinfo to check if extraction support is possible.
Also help is welcome for crosscompiled libraries for headless devices
"

Per la seconda domanda ti invito a leggere questa mia vecchia risposta ad un'altro utente:
language-plugins-e-scripts-java-node-js ... tml#p27041

Ti chiedo ancora scusa per il ritardo.

Ciao.
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
fatez
Utente
Utente

Messaggio da fatez »

Volevo ringraziarti, messo su alla perfezione sul mio DS215J

L'unica cosa è che ho usato la bash :)

Edit:

Ho notato che anche stoppando i download il nas non mette più i dischi in sospensione.

Capita anche a voi?
DS415+ - 2 x WD3TB RED - 2 x WD2TB GREEN
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

fatez ha scritto:Volevo ringraziarti, messo su alla perfezione sul mio DS215J

L'unica cosa è che ho usato la bash :)

Edit:

Ho notato che anche stoppando i download il nas non mette più i dischi in sospensione.

Capita anche a voi?
Ciao,
il mio ds231j non và più in sospenzione da 2 o 3 aggiornamenti fà, ora non ricordo, non credo che sia un problema jdownloader, cmq per fermare totalmente jd non devi solo fermare i download, ma stoppare il processo dal nas.
Se hai usato lo schedule basta che esegui l'attività:
Jdownloader Stop

Altrimenti , sempre come root, esegui comando: /usr/local/etc/rc.d/S99jdownloader.sh stop.

Quando entrando in my.jdownloader.org , non vedrai più l'icona di jd, allora saprai che jd è totalmente chiuso.

Se non riesci in questi due modi puoi usare il comando kill seguito dal numero di processo (PID) per stopparlo con cattiveria :) ,

per il numero di processo PID, digita in web console il comando

Codice: Seleziona tutto

ps
cerca una riga tipo questa (solitamente è verso la fine della lista):

24021 root 291m S < /volume1/@appstore/JavaManager/Java/bin/java -Djava.
Il PID è il primo numero (24021)
in questo caso il comando sarà kill 24021

Attenzione questo è solo un esempio, il PID cambia ad ogni riavvio, quindi la tua ricerca si deve basare sul nome del processo che sarà sempre

/volume1/@appstore/JavaManager/Java/bin/java -Djava.
E' come chiudere un processo su windows tramite la gestione delle attività il famigerato Ctrl+Alt+Canc. :)

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
fatez
Utente
Utente

Messaggio da fatez »

Ciao, grazie per la risposta. Avevo già risolto stoppando a mano il servizio :) ora stavo cercando una guida per creare un 'collegamento' sulla dashboard del ds per avviare e stoppare jd. Mica hai qualche idea?

Tapatalk`ed
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

fatez ha scritto:... stavo cercando una guida per creare un 'collegamento' sulla dashboard del ds per avviare e stoppare jd. Mica hai qualche idea?
Tapatalk`ed
Ciao,
non ci ho mai pensato :) , la strada più veloce è creare un collegamento sul desktop dell' utilità di pianificazione trascinandola semplicemente.
Se invece intendi eseguire lo script vero e proprio dal desktop del Syno non so risponderti, lascio ad altri più esperti la risposta. :)

Ciao
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
elisky
Utente
Utente

Messaggio da elisky »

Grazie 1000 per la guida, ho un DS212+ e tutto ha funzionato alla perfezione al primo colpo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una sola domanda: si chiede di installare Java Manager scaricando dal link pubblicato ma... come si fa ad installare?
Ho cercato il software nel centro pacchetti ma nell'elenco non esiste. :?
Sono cmq riuscito ad installare JAVA tramite il package di missilehugger, ma se volessi utilizzare Java Manager per installare Java da Oracle come dovrei procedere?
Grazie
  • UPS: APC BR550GI
  • GTW: ASUS AC68U ISP: [VDSL] IP: [Public]
  • SWC: 2/TP-Link 8 porte 10/100/1000
  • NAS: DS918+, DSM [6.2.x] 12GB; Storage HDD 3TB WD RED (SHR 4x3TB)
  • CLI: Mac 21" 2019 8GB ram, Lenovo i7 Z50 8GB ram 4GB video
  • 2 smarphone Huawei, Samsug TV 6500, Soundbar Samsung, Tablet Samsung, HUB USB 10 porte alimentato
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

elisky ha scritto:Grazie 1000 per la guida, ho un DS212+ e tutto ha funzionato alla perfezione al primo colpo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una sola domanda: si chiede di installare Java Manager scaricando dal link pubblicato ma... come si fa ad installare?
Sono cmq riuscito ad installare JAVA tramite il package di missilehugger, ma se volessi utilizzare Java Manager per installare Java da Oracle come dovrei procedere?
Grazie
Ciao,
leggi qui:
language-plugins-e-scripts-java-node-js ... tml#p26891

Ciao
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
elisky
Utente
Utente

Messaggio da elisky »

speed1 ha scritto:
elisky ha scritto:Grazie 1000 per la guida, ho un DS212+ e tutto ha funzionato alla perfezione al primo colpo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie
Ciao,
leggi qui:
language-plugins-e-scripts-java-node-js ... tml#p26891

Ciao
Ti ringrazio per il link, ma come ho precisato prima nel mio post, java manager manca proprio nell'elenco del centro pacchetti... ecco perché non riesco ad installaro.
Può essere che il mio NAS non supporti questa app?
Cmq, come anticipato, ho installato JAVA da MissileHugger e adesso Jdownloader VA UNA FAVOLA sul NAS!!!
  • UPS: APC BR550GI
  • GTW: ASUS AC68U ISP: [VDSL] IP: [Public]
  • SWC: 2/TP-Link 8 porte 10/100/1000
  • NAS: DS918+, DSM [6.2.x] 12GB; Storage HDD 3TB WD RED (SHR 4x3TB)
  • CLI: Mac 21" 2019 8GB ram, Lenovo i7 Z50 8GB ram 4GB video
  • 2 smarphone Huawei, Samsug TV 6500, Soundbar Samsung, Tablet Samsung, HUB USB 10 porte alimentato
fatez
Utente
Utente

Messaggio da fatez »

Peccato solo che non metta più in stand-by i dischi :( io ho risolto con un raspberry che punta su una directory nfs del synology

Tapatalk`ed
SenzaSenso
Utente
Utente

Messaggio da SenzaSenso »

un problema..
jdownloader non mi parte all'avvio..

ho messo il vostro file S99jdownloader.sh e controllato che i permessi siano 755..ma nonostante questo non parte mai all'avvio..nemmeno con gli script..devo per forza farlo partire da web console..

una volta partito, vado nel sito http://my.jdownloader.org/, cambio i percorsi come da vostra guida, do' invio e compare l'animazione delle 3 lineette come se stesse aspettando qualcosa..come una risposta dal mio programma..

l'unico dubbio che ho, è che ho installato java se embedded e non il vostro..quando carico il file .gz mi dice che non riconosce il formato..
  • GTW: DGND3700v2 (V1.1.00.24_1.00.24) ISP: [ADSL] Fastweb
  • NAS: DS212J DSM 6.0 (7321); Ram 256 Mb; Storage R1(1xWDRed 4 Tb+1xWDRed 3 Tb);
  • CLI: Windows 10, Android
  • ALTRO: Notebook, Smartphone
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9,M0,L0
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”