[GUIDA] Risolvere gli errori di pyLoad su DSM5

Guide, Tips, Manuali.
Walter_83
Utente
Utente

Re: [GUIDA] Risolvere gli errori di pyLoad su DSM5

Messaggio da Walter_83 »

Ora sembra misteriosamente funzionare tutto di nuovo... mistero! Ad ogni modo, nel caso di nuovi blocchi puoi indicarmi anche come cancellare la cartella che mi hai suggerito? Non saprei come/dove cercarla, scusami ma sono una zappa in queste cose! :oops: Su DSM installai tempo fà (e non ricordo neanche perchè :lol: ) l'app "Web Console"... forse con quella? O c'è un modo più "user friendly" con i programmi preinstallati? Grazie!!
  • GTW: TTechnicolor TG789VAC XTREAM 35B ISP: Fibra FTTS Fastweb 200/20 (180/24/ping 10 ms) IP:[Publico statico]
  • NAS: DS213j DSM[5.2] Ram 512Mb; Storage 2 x WD Red 3TB ; LAN:1 rete cablata CAT6 10/1000
  • CLI: desktop Windows 8.1-64 / notebook Windows Vista-32
  • ALTRO:
    • dispositivi cablati su SWC TP-LINK TL-SG1005D (tv:Panasonic TX-P50VT50T, mediaplayer: Mede8er MED600X3D, Network player: Pioneer N-50A, Ampli: Pioneer A50, Sinto:Pioneer SC-2022, Lettore BD: Pioneer BDP-450)
    • dispositivi WiFi(tv: Samsung UE32H5000, iPad Mini2 - iPhone 6 - Galaxy S7)
  • EXP: E[3] - NET[0] PC:W[7],M[5],L[0]
davboc
Utente
Utente

Messaggio da davboc »

Walter_83 ha scritto:Ora sembra misteriosamente funzionare tutto di nuovo... mistero! Ad ogni modo, nel caso di nuovi blocchi puoi indicarmi anche come cancellare la cartella che mi hai suggerito? Non saprei come/dove cercarla, scusami ma sono una zappa in queste cose! :oops: Su DSM installai tempo fà (e non ricordo neanche perchè :lol: ) l'app "Web Console"... forse con quella? O c'è un modo più "user friendly" con i programmi preinstallati? Grazie!!
non lo so di preciso perché io ho pyload installato sul raspberry e scarica sul nas, comunque anche con la file station potresti cercare la cartella pyload che contiene la sottocartella userplugins
burghy86
Moderatore
Moderatore

Messaggio da burghy86 »

walter e daboc non vedo la firma come da regolamento
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Walter_83
Utente
Utente

Messaggio da Walter_83 »

fatto... anche se non proprio velocissima come cosa! :lol:
  • GTW: TTechnicolor TG789VAC XTREAM 35B ISP: Fibra FTTS Fastweb 200/20 (180/24/ping 10 ms) IP:[Publico statico]
  • NAS: DS213j DSM[5.2] Ram 512Mb; Storage 2 x WD Red 3TB ; LAN:1 rete cablata CAT6 10/1000
  • ALTRO:
    • dispositivi cablati su SWC TP-LINK TL-SG1005D (tv:Panasonic TX-P50VT50T, mediaplayer: Mede8er MED600X3D, Network player: Pioneer N-50A, Ampli: Pioneer A50, Sinto:Pioneer SC-2022, Lettore BD: Pioneer BDP-450)
Walter_83
Utente
Utente

Messaggio da Walter_83 »

A distanza di qualche giorno posso confermare che ha ripreso a funzionare regolarmente.
Una curiosità... ma un impostazione per riavviare i download falliti automaticamente non c'è??!
  • ALTRO:
Piero87
Utente
Utente

Messaggio da Piero87 »

Ciao a tutti, oggi ho installato la nuova versione di DSM, sono passato da DSM 4.1 a DSM 5.2, e prima ovviamente pyload funzionava benissimo, in particolare il plugin con realdebrid.com, mi spiego nel dettaglio, dopo aver aggiornato alla versione 5.2, ho seguito la guida in questo post per reinstallare pyLoad e ci sono riuscito senza problemi, il problema l'ho riscontrato quando ho provato ad aggiungere l'account di RealDebrid per poter usare il mio account, e non funziona, se aggiungo un link non usa RealDebrid ma l'account free dell'host, ho provato a guardare il LOG di pyLoad e ho visto che dice che c'è una nuova versione ma non la riesce a scaricare ho così fatto un po di ricerche nel web, e sono riuscito ad aggiornare il file UpdateManger.py e ha fatto gli update dei vari plugin, ma di una versione un non nuova rispetto a quella che si vede sulla pagina github di pyLoad. Qualcuno mi può aiutare? le ho provate davvero tutte, l'avrò installato e disinstallato una marea di volte oggi, ho anche provato a scaricare lo zip dalla pagina github di pyLoad e provare a compilare quella versione, ma niente...se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato :)

Grazie
Walter_83
Utente
Utente

Messaggio da Walter_83 »

Di nuovo qui per un aiuto... anche se il programma è vecchiotto spero nel vostro interesse per risolvere il problema.
Sono tornato a DSM 5 nella speranza di superare i problemi con pyLoad ma questo non è bastato.

Praticamente appena cerco di inserire un account premium mi ritrovo con il seguente messaggio di errore:

Codice: Seleziona tutto

An Error occured, please enable debug mode to get more details.

HTTP Response 500

Traceback (most recent call last):
File "/volume1/@appstore/pyload/pyload/module/lib/bottle.py", line 733, in _handle
return route.call(**args)
File "/volume1/@appstore/pyload/pyload/module/lib/bottle.py", line 1448, in wrapper
rv = callback(*a, **ka)
File "/volume1/@appstore/pyload/pyload/module/web/utils.py", line 110, in _view
return func(*args, **kwargs)
File "/volume1/@appstore/pyload/pyload/module/web/pyload_app.py", line 264, in config
data.trafficleft = formatSize(data.trafficleft * 1024)
File "/volume1/@appstore/pyload/pyload/module/utils.py", line 89, in formatSize
size = int(size)
ValueError: invalid literal for int() with base 10: 'UnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUnlimitedUn'
Apparentemente l'installazione è stata terminata senza alcun messaggio di errore. Anche l'interfaccia web alla :8000 e accessibile.
Ho provato comunque a seguire la guida in prima pagina ma a questo comando
paoloalby ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/passwd | grep pyload
Dovreste ricevere questo messaggio in console: pyload:x:1037:100:pyLoad daemon user:/var/services/homes/pyload:/sbin/nologin
ricevo un numero diverso, mi pare pyload:x:1033:100:pyLoad...ecc.

Non riesco a capire perchè tutte queste difficoltà quando un paio di anni fà ha funzionato tutto in automatico... stesso hardware stesso software. Giusto i pacchetti installati erano ad una versione differente (tipo java), può centrare qualcosa?
Grazie del vostro aiuto.
  • ALTRO:
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”