Pagina 2 di 3

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: lunedì 25 luglio 2016, 21:01
da fullspeed
Io prima di cancellare avrei chiesto lumi al supporto, visto che il ticket era già aperto.

(inviato con tapatalk)

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 6:35
da Arci
Forse mi sono espresso male, il ticket non era aperto ho rimosso l'applicazione da DSM e si è automaticamente liberato lo spazio. Tra l'altro l'applicazione era anche una beta....

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 10:25
da fullspeed
Scusami tu, l'utente che aveva aperto il ticket - e l'ha scritto nel thread - è un altro.

(inviato con tapatalk)

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 14:48
da Arci
Non credo che nemmeno lui abbia cancellato alcunchè, ha solo variato i settaggi della cloud station.

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 17:34
da fullspeed
Non mi sono spiegato, scusa: intendevo suggerirti di chiedere al supporto com'è possibile che una app da sola occupi quasi 3 tera di spazio disco.

(inviato con tapatalk)

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 18:15
da Arci
Si chiaro, era la domanda che mi facevo e che facevo qui, ma non credo abbia facile risposta.
Quel software è per ora sacrificabile e quindi ho tagliato la testa al toro, non dimentichiamoci che è una versione beta.
Sarebbe da aprire comunque un ticket alla synology per farlo presente, appena ho un attimo lo faccio e vi faccio sapere.

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: sabato 3 settembre 2016, 0:00
da ZioDJSub
carpie ha scritto:
Così facendo ho avuto la riprova che cloud station mi succhiava 1 TB (la cartella temporanea si chiama @cloudstation) su 3 del mio disco. Anche se cancellavo regolarmente la cronologia delle versioni e anche se le limitavo a 2. Una volta disabilitata la funzione Versioning su tutte le cartelle condivise lo spazio si è liberato! Come controprova o rieseguito lo script e voilà: era proprio vero!

Ciao, scusami, ma come dici basta disattivare il versioning e tutto si cancella...hai una stima del tempo che ci ha messo a liberare lo spazio..
Ho provato a farlo sia sul mio nas che su quello del mio amico, ma dopo diverse ore lo spazio non si è liberato...

grazie
ciao

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: lunedì 4 maggio 2020, 10:43
da foschi
burghy86 ha scritto: giovedì 14 luglio 2016, 20:08 Se senti con un ticket synology si collegano in ssh e risolvono.[]
ciao, scusa se riprendo questo vecchio messaggio. Per farlo usano quale utente? pensavo alla sicurezza e a potenziali backdoor. Mi sto preoccupando.

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: lunedì 4 maggio 2020, 10:50
da burghy86
c'è tutta una procedura. gli comunichi un utente admin temporaneo che poi cancelli

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Inviato: lunedì 4 maggio 2020, 11:07
da foschi
burghy86 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 10:50 c'è tutta una procedura. gli comunichi un utente admin temporaneo che poi cancelli
ah ok grazie. https://www.synology.com/it-it/knowledg ... t_services trovato grazie.

secondo te le backdoor in DSM sono presenti, visto che abbiamo sollevato il tema sicurezza e privacy?