Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1045
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da fullspeed »

Io prima di cancellare avrei chiesto lumi al supporto, visto che il ticket era già aperto.

(inviato con tapatalk)
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS416 (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 1GB; SHR(3x WD Purple 3TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 7.1.1-42962 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Arci
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 11:36

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da Arci »

Forse mi sono espresso male, il ticket non era aperto ho rimosso l'applicazione da DSM e si è automaticamente liberato lo spazio. Tra l'altro l'applicazione era anche una beta....
  • UPS: Apc Back-Ups Es 550Va 230V Vers. Green
  • GTW: ASUS RT68U -Technicolor TG1100 ISP: Fibra 100/50 Provider Fastweb IP:Static
  • SWC: Netgear GS728TP
  • NAS: DS415+; 4 WD 3TB Red; LAN: 1
  • CLI: iMac OSX El Capitan
  • ALTRO: Apple TV, iPhones, iPads, 2 Sony TV Bravia, 1 SMARTTV Samsung, etc
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1045
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da fullspeed »

Scusami tu, l'utente che aveva aperto il ticket - e l'ha scritto nel thread - è un altro.

(inviato con tapatalk)
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS416 (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 1GB; SHR(3x WD Purple 3TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 7.1.1-42962 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Arci
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 11:36

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da Arci »

Non credo che nemmeno lui abbia cancellato alcunchè, ha solo variato i settaggi della cloud station.
  • UPS: Apc Back-Ups Es 550Va 230V Vers. Green
  • GTW: ASUS RT68U -Technicolor TG1100 ISP: Fibra 100/50 Provider Fastweb IP:Static
  • SWC: Netgear GS728TP
  • NAS: DS415+; 4 WD 3TB Red; LAN: 1
  • CLI: iMac OSX El Capitan
  • ALTRO: Apple TV, iPhones, iPads, 2 Sony TV Bravia, 1 SMARTTV Samsung, etc
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1045
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da fullspeed »

Non mi sono spiegato, scusa: intendevo suggerirti di chiedere al supporto com'è possibile che una app da sola occupi quasi 3 tera di spazio disco.

(inviato con tapatalk)
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS416 (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 1GB; SHR(3x WD Purple 3TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 7.1.1-42962 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Arci
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 11:36

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da Arci »

Si chiaro, era la domanda che mi facevo e che facevo qui, ma non credo abbia facile risposta.
Quel software è per ora sacrificabile e quindi ho tagliato la testa al toro, non dimentichiamoci che è una versione beta.
Sarebbe da aprire comunque un ticket alla synology per farlo presente, appena ho un attimo lo faccio e vi faccio sapere.
  • UPS: Apc Back-Ups Es 550Va 230V Vers. Green
  • GTW: ASUS RT68U -Technicolor TG1100 ISP: Fibra 100/50 Provider Fastweb IP:Static
  • SWC: Netgear GS728TP
  • NAS: DS415+; 4 WD 3TB Red; LAN: 1
  • CLI: iMac OSX El Capitan
  • ALTRO: Apple TV, iPhones, iPads, 2 Sony TV Bravia, 1 SMARTTV Samsung, etc
ZioDJSub
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:27

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da ZioDJSub »

carpie ha scritto:
Così facendo ho avuto la riprova che cloud station mi succhiava 1 TB (la cartella temporanea si chiama @cloudstation) su 3 del mio disco. Anche se cancellavo regolarmente la cronologia delle versioni e anche se le limitavo a 2. Una volta disabilitata la funzione Versioning su tutte le cartelle condivise lo spazio si è liberato! Come controprova o rieseguito lo script e voilà: era proprio vero!

Ciao, scusami, ma come dici basta disattivare il versioning e tutto si cancella...hai una stima del tempo che ci ha messo a liberare lo spazio..
Ho provato a farlo sia sul mio nas che su quello del mio amico, ma dopo diverse ore lo spazio non si è liberato...

grazie
ciao
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
foschi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 11:06

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da foschi »

burghy86 ha scritto: giovedì 14 luglio 2016, 20:08 Se senti con un ticket synology si collegano in ssh e risolvono.[]
ciao, scusa se riprendo questo vecchio messaggio. Per farlo usano quale utente? pensavo alla sicurezza e a potenziali backdoor. Mi sto preoccupando.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11668
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da burghy86 »

c'è tutta una procedura. gli comunichi un utente admin temporaneo che poi cancelli
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
foschi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 11:06

Re: Esaurito lo spazio ma i conti non tornano

Messaggio da foschi »

burghy86 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 10:50 c'è tutta una procedura. gli comunichi un utente admin temporaneo che poi cancelli
ah ok grazie. https://www.synology.com/it-it/knowledg ... t_services trovato grazie.

secondo te le backdoor in DSM sono presenti, visto che abbiamo sollevato il tema sicurezza e privacy?
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”