problema porte EMULE e ID BASSO....

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
ponzo79
Utente
Utente

problema porte EMULE e ID BASSO....

Messaggio da ponzo79 »

che router hai?
hai usato ez-internet per configurarlo?
Puoi postare un immagine della pagina di configurazione del router inerente le porte?

Vediamo se qualcosa non è ben impostato...
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
ismet
Utente
Utente

problema porte EMULE e ID BASSO

Messaggio da ismet »

Nel mio caso, dopo aver sbattuto la testa per diverso tempo, ho risolto con una banale configurazione.
In pratica, il test di emule mi segnalava sempre ID basso, nonostante avessi aperto le porte sia sul nas e sia sul router, ed i vari test di connessione del nas davano sempre esito negativo.
Ciò era dovuto unicamente al fatto che l'indirizzo IP del nas non coincideva con quello utilizzato per aprire le porte nel router ( durante le varie impostazioni era cambiato).
Per cui consiglio principalmente di accertarsi che l'indirizzo IP (192.16X.XX.XX) che si utilizza nel router è il medesimo del nas.
Per accertarsi di ciò bisogna aprire nel nas il pannello di controllo - rete - interfaccia di rete - utilizza configurazione manuale (in questo caso settare l'indirizzo IP che si utilizza nel router).
Per maggior rigore si potranno abilitare nel router del nas (pannello di controllo - firewall e qos - Lan - consenti/nega- crea regola )- le porte di Emule e BT.
Saluti :D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
myfocus75
Utente
Utente

Re: problema porte EMULE e ID BASSO....

Messaggio da myfocus75 »

Salve a tutti, se può ancora servire io ho risolto creando una regola firewall per ogni porta e non una sola cumulativa. Mi spiego meglio: emule necessita delle porte 4662 TCP e 4672 UDP, queste possono essere mappate in Synology con un'unica regola ma otterrete solo l’ID Alto mentre il Kad sarà connesso con Firewall. Creando invece due regole distinte una per ogni porta tutto va alla meravigli.

Spero di esservi stato d’aiuto. ;)
Rispondi

Torna a “Download Station”