Pagina 2 di 2
Re: HD crashato con tutto il suo contenuto
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 20:54
da jip77
Risolto: sono andato in Registrazione e poi Archiviazione
Re: HD crashato con tutto il suo contenuto
Inviato: martedì 5 aprile 2016, 9:55
da jip77
Ho di nuovo lo stesso problema sul volume 1, solo che l'HD non è quello della volta scorsa, ma l'altro!
Dopo la formattazione di quello danneggiato, li avevo invertiti di posto. Attualmente sono quasi completamente vuoti.
Può essere un problema del nas?
Il fatto che quest'ultimo sia continuamente in funzione a causa della Surveillance Station può rappresentare un problema?
Mi sto avvilendo
Gli HD sono dei WD Red da 2TB
Re: HD crashato con tutto il suo contenuto
Inviato: martedì 5 aprile 2016, 14:26
da jip77
Beh, alla fine ho deciso di ripristinare il tutto ai dati di fabbrica senza fare nessun backup ed installando di nuovo tutto da capo. Durante questa operazione sono stati "smontati" gli HD (penso anche formattati).
Ora mi ritrovo due HD (uno dei quali con 1 settore danneggiato) che funzionano regolarmente, ma un solo volume (Volume 1) e quest'ultimo grande quanto la grandezza di un solo HD. Guardando meglio in "Gestore archiviazione" ho effettivamente visto che c'è solo il Volume1 composto dal Disco1 e dal Disco2 e la capacità disponibile è di 2,68TB. Però è cambiato il tipo di RAID: Synology HybridRaid (SHR) (con protezione dati con tolleranza di errore i 1 disco). Cosa significa?
Re: HD crashato con tutto il suo contenuto
Inviato: martedì 5 aprile 2016, 15:33
da burghy86
che hai un volume in shr che equivale ad un raid1 composto da due hd in modo che se si rompe uno il nas continua a funzionare con il secondo senza perdere dati