Rete domestica per casa appena ristrutturata

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
ponzo79
Utente
Utente

Re: Rete domestica per casa appena ristrutturata

Messaggio da ponzo79 »

Scusate se mi intrometto....
Se posso darti un consiglio sul cablaggio (anch'io mi sono arrangiato a casa) io invece di usare i pin userei i frutti adatti alla serie che hai in casa che sono più semplici da cablare e anche esteticamente più bellini (invece di vedere un cavo che esce dal muro....)

Per il NAS secondo me è meglio prenderne uno con almeno 2 dischi, vedrai che una volta che ce l'hai poi con un disco solo ti starà un po' strettino per i seguenti motivi:
1. ti da la possibilità di scegliere almeno un RAID 1 che tu dici non ti interessa per i film....ma se per sfortuna ti si rompe perdere tutta la videoteca a me seccherebbe non poco.....
2. lo spazio a disposizione ora ti sembra tanto, ma vedrai che a distanza di un solo anno con torrent che va 24/24 ne avrai bisogno....ti dico solo che io sono partito con un hdd 2 anni fa e adesso ne ho dentro 3.....
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
gianluca83
Utente
Utente

Re: Rete domestica per casa appena ristrutturata

Messaggio da gianluca83 »

Grazie ragazzi per i consigli.
Discorso NAS, se, appena prendo lo stipendio, c'è ancora l'offerta del qnap ts-220 a 190 € usato di pochi mesi.
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”