Router Cisco Wan-360 Synology 1513+
Re: Router Cisco Wan-360 Synology 1513+
Beh vorrei poter accedere al DSM da remoto.
Vorrei poter far accedere, per esempio, ad una cartella, a qualche amico da remoto.
A parte tutti i servizi tipo Photo Station, Audio Station, Video Station, che in parte ho risolto con Quick Connect, ma che sarebbero più perforante se si potesse accedere in modo tradizionale.
In che senso con il servizio cloud?
Ti riferisci a Cloud Station?
Vorrei poter far accedere, per esempio, ad una cartella, a qualche amico da remoto.
A parte tutti i servizi tipo Photo Station, Audio Station, Video Station, che in parte ho risolto con Quick Connect, ma che sarebbero più perforante se si potesse accedere in modo tradizionale.
In che senso con il servizio cloud?
Ti riferisci a Cloud Station?
Synology DS1513+ 5 HD WD Red da 2 TB
iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-
Audio station e video station da remoto sognateli, per poter vedere un film da remoto dovresti avere una adsl con un upload dai 4 mega in su a seconda della dimensione del film....
Anche photo station mi sa che sarebbe bella lentina...
Magari per le foto ti conviene utilizzare streaming foto di apple, è sicuramente più veloce e più comodo
Anche photo station mi sa che sarebbe bella lentina...
Magari per le foto ti conviene utilizzare streaming foto di apple, è sicuramente più veloce e più comodo
Si mi riferisco proprio a quello....o se usi osx magari ti trovi meglio con icloud, ma qui non posso esserti molto d'aiuto perché io icloud lo uso solo streaming foto e per la sincronizzazione dei preferiti di safari....Ti riferisci a Cloud Station?
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Si conosco molto bene iCloud, e il Mac in genere.
Il mio scopo era dare un senso alla spesa che ormai ho fatto, mi riferisco al Nas 1513 e riuscire ad utilizzarlo al meglio.
Utilizzarlo solo per il Backup e altre piccole cose e non poter accedere ad esso al di fuori della propria rete è un po' frustrante non ti pare?
Comunque Photo Station, almeno dall'iPad con Quick Connect, l'ho provato è mi sembra accettabile, considerando le 12000 mila foto memorizzate, certo non è la stessa cosa che utilizzandolo in rete.
Il mio scopo era dare un senso alla spesa che ormai ho fatto, mi riferisco al Nas 1513 e riuscire ad utilizzarlo al meglio.
Utilizzarlo solo per il Backup e altre piccole cose e non poter accedere ad esso al di fuori della propria rete è un po' frustrante non ti pare?
Comunque Photo Station, almeno dall'iPad con Quick Connect, l'ho provato è mi sembra accettabile, considerando le 12000 mila foto memorizzate, certo non è la stessa cosa che utilizzandolo in rete.
iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-
io dico di no, o meglio, almeno che l'utilizzo da remoto non sia necessario per lavoro, spendere € 10,00 al mese per delle occasionali occhiate al nas che comunque userai veramente poco...Utilizzarlo solo per il Backup e altre piccole cose e non poter accedere ad esso al di fuori della propria rete è un po' frustrante non ti pare?
Da quello che ho capito tu usi il nas come centro multimediale e di download, backup del tuo mac e centro dati giusto? Se la mia interpretazione è corretta, l'utilizzo da remoto si limita alla gestione della download station (magari da lavoro) e all'utilizzo di qualche documento e per le foto giusto?
Se è così ecco che quindi con icloud o cloud station puoi tranquillamente risolvere il problema dei file e delle foto e praticamente ti rimarrebbe esclusa solo la download station....ma il nas non sarebbe sprecato perché comunque il suo lavoro lo farebbe ugualmente....
Ovvio che con la gestione remota sarebbe un utilizzo più completo, ma se il prezzo vale la candela lo devi decidere tu....
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Alla fine è bastato chiedere e mi hanno attivato un indirizzo IP pubblico gratis.
Il problema adesso è un altro, ero in treno quando mi è arrivato il messaggio e così ho provato subito ad entrare cliccando sull'indirizzo mionome.myDS.me è con mia sorpresa invece di raggiungere il NAS mi è apparsa la schermata del software dell'antenna della linea ADSL wi-Fi.
Come è possibile?
Come faccio a fargli puntare il NAS?
Grazie.
Il problema adesso è un altro, ero in treno quando mi è arrivato il messaggio e così ho provato subito ad entrare cliccando sull'indirizzo mionome.myDS.me è con mia sorpresa invece di raggiungere il NAS mi è apparsa la schermata del software dell'antenna della linea ADSL wi-Fi.

Come è possibile?
Come faccio a fargli puntare il NAS?
Grazie.
iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-
se hai aperto la porta 5000 come mai potrai raggiungerla sulla porta 80
CLICCA: tuonik.myds.com:5000
CLICCA: tuonik.myds.com:5000
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Ho provato, ma mi esce fuori sempre il software dell'antenna.
Le porte sono aperte.
Volevo chiedere, ma è giusto che mi abbiano attivato l'indirizzo IP pubblico che corrisponde in effetti all'indirizzo IP dell'antenna wi-Fi ?
O dovevo essere io a comunicare IP che volevo?
Non mi è chiaro questa cosa.
Quando clicco su mionome.myds.com:5000, in pratica e come cliccassi sull'indirizzo del Nas, giusto?
È allora perchè non mi porta al Nas ma sull'antenna?
Le porte sono aperte.
Volevo chiedere, ma è giusto che mi abbiano attivato l'indirizzo IP pubblico che corrisponde in effetti all'indirizzo IP dell'antenna wi-Fi ?
O dovevo essere io a comunicare IP che volevo?
Non mi è chiaro questa cosa.
Quando clicco su mionome.myds.com:5000, in pratica e come cliccassi sull'indirizzo del Nas, giusto?
È allora perchè non mi porta al Nas ma sull'antenna?
iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-
Allego un piccolo schema per rendere l'idea

iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-
C'è qualcosa che non quadra in quello che hai postato....il "192.168.0.20" non può essere un ip pubblico, e non puoi riuscire a connetterti da remoto su quell'ip.
Il "192.168.0.20" è un ip privato, probabilmente è l'ip di qualche dispositivo presente nella tua LAN
Non so come il tuo provider abbia configurato il tutto, ma ti posso spiegare com'è strutturata sul mio provider visto sono simili.
Nel mio caso l'ip dell'antenna è uno dei miei ip, ma non serve per accedere alla mia lan da remoto. Per accedere alla mia lan da remoto ho impostato un ip pubblico sul router e uso quello per accedere alla mia lan da remoto.
Fai una prova, dal pc di casa vai a questo link http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm e fai il test. Nel test ti appare una scritta "your ip:" seguita da un indirizzo che è quello del tuo router. Trovato l'indirizzo prova a connetterti dall'esterno. Mi raccomando non connetterti con il pc di casa, devi connetterti da fuori della LAN, prova magari utilizzando il telefono connesso via 3g
Il "192.168.0.20" è un ip privato, probabilmente è l'ip di qualche dispositivo presente nella tua LAN
Non so come il tuo provider abbia configurato il tutto, ma ti posso spiegare com'è strutturata sul mio provider visto sono simili.
Nel mio caso l'ip dell'antenna è uno dei miei ip, ma non serve per accedere alla mia lan da remoto. Per accedere alla mia lan da remoto ho impostato un ip pubblico sul router e uso quello per accedere alla mia lan da remoto.
Fai una prova, dal pc di casa vai a questo link http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm e fai il test. Nel test ti appare una scritta "your ip:" seguita da un indirizzo che è quello del tuo router. Trovato l'indirizzo prova a connetterti dall'esterno. Mi raccomando non connetterti con il pc di casa, devi connetterti da fuori della LAN, prova magari utilizzando il telefono connesso via 3g
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Niente da fare, ho eseguito tutti i tuoi consigli, ma non c'è verso.
Che devo fare?
Che devo fare?
iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-